Dopo il successo dello scorso anno, Eskute pianifica il 2022 annunciando l'arrivo di nuove biciclette elettriche, di tipo city bike e mountain bike, con autonomia migliorata. Confermato anche il lancio della prima fat bike del brand.


Nata nel 2019, Eskute è un’azienda emergente attiva nel settore della mobilità sostenibile e, in particolare, in quello delle biciclette elettriche. Grazie a modelli di qualità caratterizzati da un prezzo accessibile e ad un mercato in forte espansione, Eskute ha avuto una forte crescita nel corso dell’ultimo anno. E il 2022 non può che aprirsi nel migliore dei modi, con il rilascio di nuove city e-bike e mountain e-bike, che vanteranno una migliore autonomia per coprire maggiori distanze rispetto alle generazioni precedenti. Come se non bastasse, Eskute intende lanciare entro l’anno la sua prima bicicletta elettrica con ruote “fat”.

Eskute Voyager

Il successo registrato da Eskute nel 2021 è merito delle quattro e-bike in catalogo: Voyager e Wayfarer con motore posteriore per attività outdoor, Voyager Pro e Wayfarer Pro con motore centrale e più potenza per la città. È bene precisare che si tratta di bici perfettamente conformi alle normative europee EPAC (Electronic Power Assisted Cycles), che fissano a 250W il limite di potenza del motore e fino a 25 km/h la velocità massima, con ruote da 27.5 e 28 pollici.

Le versioni standard fanno uso di un motore Bafang ad alte prestazioni, con cambio Shimano a sette rapporti, pneumatici antiforatura e batteria da 10 o 12 Ah, che garantisce un’autonomia fino a 70 km con la carica completa. I modelli Pro, invece, sono pensati per coloro che cercano maggiori prestazioni. Si tratta di biciclette con motore a trazione centrale, che migliora la stabilità su qualsiasi tipo di terreno, e batteria da 12 o 15 Ah che garantisce una copertura di quasi 100 km. Per ridurre lo sforzo durante la pedalata ed estendere l’autonomia, sfruttano un sensore di coppia a 65 Nm, che migliora l’assistenza e riduce il consumo energetico.

Eskute Wayfarer

Le ottime caratteristiche dei modelli del 2021, unitamente al prezzo competitivo, hanno consentito all’azienda di registrare una crescita del 175% in Europa fra il secondo e il quarto trimestre. Se i nuovi modelli manterranno le premesse, sarà possibile ripetere o addirittura migliorare questi incredibili risultati.

“Il mercato delle e-bike ha attirato molta attenzione negli ultimi anni. In Eskute, abbiamo conquistato la fedeltà dei clienti nel 2021 grazie alle nostre eccezionali capacità di R&S e alla solida catena di approvvigionamento. I nostri modelli 2022 si baseranno sulle solide basi delle nostre e-bike esistenti e incorporeranno il feedback dei clienti per offrire un'esperienza di guida migliorata ai consumatori di tutto il mondo",

Alan Chen, CEO di Eskute.

Le biciclette Eskute possono essere acquistate sul sito ufficiale del produttore: i prezzi partono da 999 euro per le versioni standard e raggiungono i 1799 euro per quelle Pro. Nel prezzo, sono inclusi due anni di garanzia per ciascun prodotto.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti