Moverio BT-200, gli occhiali intelligenti di EpsonEpson inaugura il 2014 presentando Moverio BT-200, i nuovissimi occhiali intelligenti dotati di fotocamera frontale, giroscopio e bussola per sperimentare la Realtà Aumentata. Pesano solo 88 grammi (meno della metà del predecessore Moverio BT-100) e appartengono alla categoria dei dispositivi indossabili, per offrire agli utenti un nuovo modo di connettersi con la realtà.


Epson consente di vedere il mondo da una nuova prospettiva con Moverio BT-200, il suo primo dispositivo dotato di tecnologia per la Realtà Aumentata (Augmented Reality, AR) utilizzabile sia in viaggio sia a casa. Progettato sulla base del suo predecessore, il modello BT-100, questo visore binoculare con lenti trasparenti di nuova generazione presenta dimensioni ridotte della metà e un peso di soli 88 grammi, ovvero il 58% più leggero. Disponibile da maggio 2014 a un prezzo di 699 euro, BT-200 consente agli sviluppatori di app per i privati e le aziende di sfruttare al meglio il potenziale offerto dalla tecnologia AR.

Epson Moverio BT-200

Il nuovo visore Moverio è dotato di una serie di numerose funzionalità per la Realtà Aumentata, che offrono una visione digitale arricchita del mondo reale. Grazie alle tecnologie di rilevamento di cui è dotato (fotocamera frontale, giroscopio, GPS, bussola e accelerometro), il visore è in grado di rilevare con precisione i movimenti dell'utente e dell'ambiente circostante.

Moverio Apps Market sfrutta appieno la piattaforma aperta e aggiornabile del sistema operativo Android, che sta alla base di BT-200, per offrire agli utenti la possibilità di accedere a una serie di app specificamente progettate. Questo sito sarà attivo da febbraio per gli sviluppatori, che potranno trovare le informazioni e gli strumenti necessari per lo sviluppo delle app Moverio. Dal mese di maggio sarà aperto anche agli utilizzatori, per l'acquisto delle app. Moverio BT-200 non è ideale solo per l'uso privato: è infatti un efficace strumento visivo che trova applicazione in numerosi settori commerciali e mercati verticali, tra cui la formazione, la logistica, le scienze, la medicina, la sicurezza e molto altro ancora.

Epson Moverio BT-200

Con BT-200 è possibile visualizzare un'immagine equivalente a quella riprodotta su uno schermo di 320 pollici (8,12 metri) con risoluzione qHD. Oltre a offrire agli utenti un'esperienza ottimale in Realtà Aumentata grazie al software avanzato, BT-200 permette loro di vedere anche film in 2D e 3D con Dolby Digital Plus integrato. Si aprono così nuovi orizzonti non solo per la visione dei film, ma anche per i giochi e le applicazioni. L'intuitivo trackpad multi-touch assicura il massimo controllo, mentre il processore dual core da 1,2 GHz di Moverio consente di eseguire rapidamente le applicazioni. Inoltre, grazie all'autonomia di sei ore non vi è alcun rischio che la batteria si esaurisca sul più bello.

Il dispositivo si collega a Internet tramite Wi-Fi; le app possono essere scaricate dal Moverio Apps Market su una memoria interna da 8 GB. Inserendo una scheda SD, è possibile aumentare la capacità di memoria fino a 32 GB. Moverio BT-200 si collega anche ad altri dispositivi, inclusi gli smartphone, utilizzando la connettività Bluetooth 3.0, DLNA e Miracast.

Caratteristiche principali:
Esclusivo visore binoculare con lenti trasparenti, perfetto per vivere appieno l'esperienza della realtà aumentata
Proiezione di un'immagine equivalente a quella riprodotta su uno schermo da 320 pollici (8,12 metri) con risoluzione qHD
Connettività Wi-Fi, Bluetooth 3.0, USB OTG e Miracast
Sensori integrati (fotocamera, giroscopio, GPS, accelerometro, bussola e microfono)
Processore dual core da 1,2 GHz e 1 GB di RAM
Memoria interna da 8 GB, con espansione fino a 32 GB mediante scheda SD
Fino a sei ore di autonomia della batteria
Sistema operativo Android 4.0.4
Dolby Digital Plus per un suono di livello cinematografico
Design compatto e peso ridotto
Visualizzazione affiancata di contenuti 3D

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti