Elonex One TSi prepara la seconda generazione dei netbook Elonex, con i modelli One T e One T+. Schermo da 7 pollici e autonomia di 3 ore, per un mininotebook dal peso piuma!


Dopo One, lanciato a 130 euro nei primi mesi dello scorso anno, Elonex rinnova la sua offerta di computer portatili a basso costo con le nuove versioni One T e One T+. Elonex One T è un netbook provvisto di un porcessore LNX Code 8 Mobile a 400MHz, un drive SSD da 1GB, chip grafico integrato che controlla uno schermo LCD da 7 pollici WVGA con risoluzione di 800×480. La connettività è ben rappresentata da un lettore di schede SD, wireless 802.11b/g, VGA e 3 porte USB 3.0.

Elonex One T

Le sue specifiche tecniche complete non sono ancora conosciute, ma siamo in grado di anticiparvi le sue dimensioni, pari a  210mm x 140mm x 30 mm, in un peso di 625 grammi. Con un'autonomia dichiarata di 3 ore, Elonex One T sarà provvisto di una distribuzione Linux, che riuscirà a contenere il suo costo finale e le sue prestazioni. Contrariamente al netbook Elonex One, One T possiede le interfacce a livello della tastiera, in quanto il design della nuova versione è più elegante, simile a quello di un computer portatile classico.

Elonex One T+

Sarà proposto in diverse colorazioni ad un prezzo di 129£ cioè circa 160 euro. La versione Elonex One T+, inoltre, annunciata con il modello base sarà dotata di un disco SSD da 2GB. I nuovi netbook One T ed One T+, dovrebbero permettere a Elonex di raggiungere il suo obiettivo: 1 milione di One venduti entro la fine del 2009.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti