Home News Elonex eTouch Tablet low-cost: immagini e video live

Elonex eTouch Tablet low-cost: immagini e video live

Elonex eTouch Tablet low-cost: immagini e video liveElonex eTouch è la nuova linea di tablet Android presentata dalla casa inglese all'IFA. E' composta da 3 modelli, con formato da 7 o 10 pollici e prezzi estremamente abbordabili.

I tablet sono senza alcun dubbio i protagonisti dell'edizione 2010 dell’IFA di Berlino (3-8 settembre). A parte il Toshiba Folio 100 ed il Galaxy Tab di Samsung, ci sono innumerevoli dispositivi di questo tipo, magari un po’ più in ombra, ma che potrebbero rivelarsi interessanti se non altro per ragioni prettamente legate al costo.

Elonex eTouch

Elonex eTouch

Elonex, che durante la precedente edizione dell'IFA aveva esibito una coloratissima famiglia di smartbook, svela la linea di tablet eTouch, composta da 3 modelli con formato del display da 7 e 10 pollici, di cui vi possiamo mostrare alcune immagini in anteprima direttamente dalla fiera berlinese.

Elonex eTouch display

Riassumiamo sinteticamente le proposte della gamma Elonex eTouch:

  • eTouch 700ET 7”, entry level Wi-Fi, Touch screen, Google Android OS;
  • eTouch 750ET 7”, Wi-Fi, Touch screen, Google Android OS;
  • eTouch 1000ET 10”, Wi-Fi, Touch screen, Google Android OS.

Dal punto di vista strettamente tecnico, i tablet incorporano un nuovo processore realizzato direttamente da Elonex, denominato LNX Code e11, basato su architettura ARM. Questa CPU ha una frequenza di 1GHz per rispondere in maniera più soddisfacente alle odierne richieste di elaborazione ed integra un sottosistema grafico in grado di processare i video in formato HD. La dotazione tacnica si completa con 256MB di RAM DDR2 (128MB per l'entry level eTouch 700ET) e con 2GB di storage su unità SSD.

Elonex eTouch tablet

I prezzi oscillano fra le 99 sterline del modello eTouch 700ET alle 149 sterline del top di gamma, Elonex eTouch 1000ET. Il sistema operativo per tutti i device è Android, in versione 2.1 sull'eTouch 1000ET ed in versione 1.6 sull'eTouch 700ET.

Elonex eTouch interfacce

Sam Gout, Sam Goult, Marketing Manager, ci illustra le caratteristiche di questi tablet in una coppia di presentazioni video:

I tablet montano un display che, sebbene differisca per quel che concerne le dimensioni e la risoluzione, condivide la medesima tecnologia resistiva. D’altro canto pretendere un display capacitivo su tablet di questo prezzo non sarebbe particolarmente ragionevole.

Elonex eTouch retro

Elonex eTouch 1000ET ha dimensioni di 270 x 179 x 16mm ed un peso di 695gr. Può vantare un sensore di accelerazione (G-sensor) che gli consente di passare automaticamente dalla modalità portrait a quella panoramica, ed una batteria da 2100mAh che consente una autonomia operativa di circa 3 ore. Il sistema operativo è Android 2.1.

Elonex eTouch da 7" ha dimensioni di 203 x 137 x 14.5mm e peso di 350gr e riesce a raggiungere un'autonomia di quasi quattro ore grazie al display di diagonale inferiore. Il sistema operativo è Android 1.6.

Elonex eTouch schermo

Le interfacce disponibili comprendono, oltre al jack audio, alla mini USB ed al lettore di microSD, anche una USB 2.0 standard, un'uscita HDMI ed un connettore di rete LAN in formato ridotto, da usare tramite un apposito adattatore opzionale.

Fra gli accessori a disposizione c'è la cosiddetta Keyboard Case, una custodia a portafogli che integra una tastiera fisica USB al suo interno per chi non si trovasse a proprio agio con la tastiera virtuale di Android.