Home News EeeBox B206 in Italia con ATI Radeon HD3450

EeeBox B206 in Italia con ATI Radeon HD3450

EeeBox B206 in Italia con ATI Radeon HD3450 Asus Italia ha rilasciato il nuovo nettop EeeBox B206 basato su piattaforma Intel Atom, che usufruirà di un comparto grafico dedicato ATI, uscita HDMI, tecnologia Asus Express Gate ed una serie di accessori in coordinato.

Come avevamo preannunciato qualche tempo fa, Asus era pronta a rilasciare anche in Italia le nuove versioni del nettop EeeBox con grafica dedicata: Asus EeeBox B204 e B206. Con il mese di gennaio arriva la prima delle due soluzioni, EeeBox B206, al prezzo suggerito di 379 euro IVA inclusa.

Basato su piattaforma Intel Atom con processore Intel Atom N270 su chipset 945GSE, dispone di 1GB di memoria RAM DDR2, hard disk da 160GB ed un comparto video di fascia bassa ATI Radeon HD3450 (con annessa uscita HD), che pur non essendo dotato di incredibili prestazioni a livello 3D, permette di eseguire il decoding hardware dei più comuni formati audio/video, anche ad altra definizione, sollevando dalla CPU un grosso carico di lavoro.

Asus Eee Box B206

La connettività senza fili è garantita dalla presenza dei moduli integrati per la WiFi con specifiche 802.11n e Bluetooth, mentre per le reti cablate è in dotazione un controller Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000Mbps. Compresi nel prezzo vi sono inoltre tastiera, mouse e telecomando wireless, dei quali avevamo già approfondito il discorso qualche giorno fa, durante la loro presentazione. Dal momento che Asus EeeBox B206 sarà disponibile in Italia con l'unica colorazione nera "Urban Metropolis", anche la tastiera ed il mouse condivideranno la medesima livrea, nonostante siano presenti anche le loro versioni in bianco.

 Il nuovo nettop multimediale sarà provvisto inoltre di Asus Express Gate, il sistema operativo Linux-based "instant-on" che permetterà agli utenti di accedere alle funzionalità più comuni per l'accesso ad internet e la gestione dei contenuti digitali in pochi secondi. Il sistema operativo principale continuerà ad essere invece Microsoft Windows XP Home Edition, preinstallato sull'hard disk.


Commenti (2) 

RSS dei commenti
buonissimo! Ma nonostante abbia un prezzo accettabile mancano i soldi pure per questo.. :roll:  
0

AkkaP

gennaio 21, 2009

akkap qui da noi c'è sempre lavoro se ti interessa smilies/smiley.gif  
0

Dgenie

gennaio 21, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy