Ecovacs DEEBOT T9 AIVI è dotato di spazzole multi-superficie antigroviglio (AeroForce), un'elevata potenza di aspirazione e un sistema di comunicazione visiva integrato con una telecamera a 360° ad alta risoluzione. Da gennaio a 799 euro.
Ecovacs Robotics lancia il nuovo DEEBOT T9 AIVI, che sarà disponibile in Italia da gennaio al prezzo di 799 euro, anche su Amazon, con stazione di aspirazione abbinata a 299 euro in più.
Ma in cosa cambia rispetto al precedente modello? Diversi aspetti dell'intelligenza artificiale utilizzata sono stati migliorati e ora può fare cose incredibili: può rilevare fino a 15 oggetti diversi, liberando il proprietario dal dover riordinare prima di pulire, ma non solo. La sua tecnologia AIVI 2.0 ora è in grado di rilevare anche profili umani e pulisce prima dove non è presente nessuno nella stanza per non arrecare disturbo. Inoltre, in collaborazione con iRobot, Ecovacs utilizza per la prima volta la tecnologia AeroForce nel nuovo T9 AIVI, che utilizza due rulli in gomma al posto delle spazzole per trasportare lo sporco nel robot. E lo fa con un’efficacia che nemmeno i più grandi esperti di pulizia potrebbero fare manualmente.
Ecovacs DEEBOT T9 AIVI stabilisce nuovi standard con la sua elevata potenza di aspirazione: la sua potenza di aspirazione massima di 3000 Pa è doppia rispetto al modello precedente, DEEBOT OZMO T8 AIVI. La regolazione della potenza di aspirazione a 4 livelli consente una pulizia individuale e personalizzata. La tecnologia di pulizia OZMO Pro 2.0 attiva 480 vibrazioni al minuto per rimuovere anche le macchie più ostinate, pur rivelandosi ancora più silenzioso che mai.
Il DEEBOT T9 AIVI è dotato della più recente tecnologia AIVI 2.0 (intelligenza artificiale e interpretazione visiva). Utilizzando un nuovo algoritmo intelligente, il robot può produrre da solo un'immagine precisa della tua casa: rileva fino a 15 oggetti diversi durante la pulizia, come calze, cavi e sedie a forma di U. Di conseguenza, il robot può trovare perfettamente la sua strada, anche senza perdere molto tempo a riordinare in anticipo. Inoltre, rileva automaticamente il tipo di stanza e consiglia un programma di pulizia ottimale. Nel processo, pulisce le stanze attualmente occupate da persone in un secondo momento, senza disturbare nessuno.
Anche la sua comunicazione in tempo reale è innovativa. Da un lato, la sua telecamera HD a 360° integrata e il potente server cloud assicurano che gli utenti possano tenere traccia con precisione di ogni angolo della loro casa tramite l'app Ecovacs Home. Dall’altro, ora puoi comunicare direttamente con persone o animali in casa. La nota tecnologia di navigazione della famiglia T9, TrueMapping 2.0, assicura che il robot possa orientarsi molto bene, anche in ambienti complessi e tortuosi, totalmente arredati.
Le spazzole in gomma multi-superficie AeroForce dal design unico sono spazzole a due lati antigroviglio e sono adatte a qualsiasi tipo di pavimento. Sono ottimizzate per la pulizia dei tappeti, soprattutto quando in casa vivono animali. Le spazzole sono perfettamente integrate tra loro e ruotano in direzioni opposte. Ciò impedisce l'intreccio dei peli/capelli lunghi, rendendo le spazzole esenti da manutenzione e pulizia. La tecnologia AeroForce è una tecnologia concessa in licenza da iRobot, che Ecovacs utilizza per la prima volta nel T9 AIVI in base a un accordo reciproco. Entrambe le aziende hanno già stretto una partnership strategica diversi mesi fa.
La pulizia con questo assistente domestico intelligente è ora più intuitiva e personale utilizzando l’app Ecovacs Home. La fotocamera integrata di DEEBOT T9 AIVI può registrare tridimensionalmente l'interno delle stanze e creare opzionalmente una mappa 2D o 3D. È possibile salvare in parallelo tre mappe dei tre piani di una casa.
Chiunque scelga una stazione di aspirazione automatica otterrà una pulizia dei pavimenti ancora più semplice. La stazione raccoglie 2,5 litri di polvere compressa e sporco, che equivalgono a un massimo di 30 giorni di utilizzo a seconda delle dimensioni della casa.