Home News eBook reader Acer LumiRead: WiFi e tastiera QWERTY

eBook reader Acer LumiRead: WiFi e tastiera QWERTY

eBook reader Acer LumiRead: WiFi e tastiera QWERTYDopo avervi mostrato in anteprima la foto di un "misterioso" tablet nelle mani del CEO di Acer, ecco l'annuncio ufficiale. L'azienda taiwanese lancia Acer LumiRead, un ebook reader innovativo.

Gli eBook sono uno dei modi attraverso cui Internet ha reso le informazioni accessibili a tutti gli utenti e, con l’uscita di centinaia di titoli ogni giorno, stanno ottenendo un successo sempre maggiore. Acer ha colto questa tendenza dei consumatori e ha sviluppato Acer LumiRead, una tecnologia che, mentre offre un’eccellente esperienza di lettura per far vivere l’Acer Experience a 360°.

Acer LumiRead

Leggera, compatta e facile da usare, Acer LumiRead è il compagno di viaggio fondamentale. Non è necessario scegliere quali libri desiderate portare con voi: avrete sempre la vostra intera libreria a disposizione, sulla spiaggia o sulla cima di una montagna. Grazie a una navigazione intuitiva e a un confortevole layout dei contenuti, è in grado di offrire un’eccellente esperienza di lettura, ovunque voi siate. E, se si esce dalla modalità di lettura, potete connettervi in modalità wireless o con il modulo 3G, per poter scaricare l’ultimo bestseller.

Acer ha già firmato accordi con Barnes&Nobles, società statunitense tra i leader nel settore, capace di offrire oltre 1 milione di titoli nel suo negozio di eBook; con Libri.de, un leader tedesco nella vendita di libri su Internet, in grado di offrire oltre  4 milioni di titoli, distribuiti anche dai rivenditori di libri attraverso il grossista Libri GmbH; con Founder, una delle più innovative e influenti compagnie cinesi nell’high-tech, in grado di fornire contenuti localizzati in inglese, cinese e tedesco.

Acer LumiRead

Ma anche i lettori francesi e italiani potranno presto leggere i libri nelle loro lingue, grazie ad altri accordi che stanno per essere formalizzati. Acer LumiRead dispone di un display a 6 pollici, e di uno spessore di solo pochi millimetri e permette di trasportare un'intera libreria: fino a 1,500 libri in una manciata di grammi appena. Dotato di antiriflesso e display e-Ink privo di retroilluminazione, offre un’esperienza di lettura simile a quella su carta, anche in pieno sole.

Acer LumiRead

Grazie alla memoria flash da 2 GB, può contenere più di un migliaio di libri e la sua capacità può essere facilmente ampliata con la semplice aggiunta di una scheda MicroSD. Un innovativo scanner ISBN consente la scansione di codici ISBN in modo da poter creare la propria lista dei desideri e individuare questi libri nelle librerie o nei negozi online.

Acer LumiRead è ricco di funzioni progettate per offrire una migliore esperienza. La tastiera QWERTY rende agevole la navigazione in Internet e il reperimento e la condivisione di informazioni sui libri. L'auto-layout regola automaticamente il contenuto, per offrire una migliore esperienza di lettura in base al tipo di formato. Acer LumiRead supporta varie tipologie di file eBook, moltiplicando la possibilità di scelta degli utenti, incluso il più popolare DRM (Adobe e OMA2.0).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy