Mancano pochi giorni al lancio ufficiale del Doogee S60, un rugged-phone con MediaTek Helio P25, 6GB/64GB, display da 5.2" Full HD e fotocamera principale da 21MP, nonché il primo smartphone corazzato con ricarica wireless (standard Qi).
Oggi, la ricarica wireless è considerata una "caratteristica premium", tanto che è disponibile solo in pochi e selezionati smartphone come il Samsung Galaxy S8, il nuovo Samsung Galaxy Note 8, il Moto Z, l'LG G6+ e - secondo le ultime indiscrezioni - anche il prossimo iPhone 8. Ma Doogee va controcorrente: l'azienda cinese ha deciso di aggiungere la funzionalità di "wireless charging" al suo nuovo terminale Doogee S60, rendendolo il primo rugged-phone con ricarica wireless ma anche uno dei pochi terminali nella fascia di prezzo medio-bassa con questa feature.
Come potete osservare dal video promozionale qui sopra, Doogee S60 possiede un modulo per la ricarica senza-fili sul retro del telaio rinforzato in metallo, proprio dove si intravede il simbolo della ricarica wireless. Lo smartphone supporta lo standard di carica wireless QI, sviluppato da Wireless Power Consortium nonché uno dei più diffusi sul mercato, per cui sarà molto semplice trovare un pad compatibile e sfruttare le sue potenzialità. Al momento non sappiamo quali siano le prestazioni di ricarica del Doogee S60, ma l'azienda cinese lascia intendere che sarà molto più veloce Galaxy S8 che impiegherebbe 34 minuti per portare la batteria al 24%.
Oltre alla ricarica wireless, Doogee ha migliorato anche la ricarica classica (con cavetto) del Doogee S60: lo smartphone sarà fornito di un alimentatore da 12V/2A, supporterà USB OTG e potrà essere utilizzato come un powerbank sfruttando le proprietà di reverse charging (sembra che possa ricaricare due iPhone con il 100% di energia).
Per il resto, Doogee S60 è un terminale completo e resistente: il suo telaio in metallo è impermeabile, resistente alle cadute e alla polvere (certificazione IP68), integra un processore MediaTek Helio P25, 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, display da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con Corning Gorilla Glass, fotocamera principale da 21MP funzionante anche sott'acqua, GPS/GNONASS e NFC. Per saperne di più potete visitare la pagina ufficiale sul sito di Doogee, ma vi ricordiamo che il rugged-phone sarà in vendita dal prossimo lunedì su Aliexpress al prezzo lancio di 269.99 dollari (230 euro) con uno sconto di 30 dollari per festeggiare l'Aliexpress 828.