Doogee si allarga in Costa d'Avorio. Strategie e sviluppoIn una conferenza stampa congiunta, Doogee ha annunciato l'inizio di una nuova cooperazione con il governo della Costa d'Avorio, che faciliterà il consolidamento dell'azienda e lo sviluppo economico in una delle terre più fiorenti dell'Africa.


Lo scorso 20 aprile, gli uffici di Doogee a Shenzhen si sono aperti per una visita speciale: Mabri Toikeusse Albert Abdallah, il presidente del consiglio regionale di Tonkpi nonché ex-ministro degli affari esteri e ambasciatore del "West Cultural Tourism Festival" della Repubblica di Costa d'Avorio, è volato in Cina per stringere nuovi affari con Xin Chao, CEO di Doogee. L'unico scopo del viaggio è stato quello di visitare Doogee, scoprire le fabbriche in cui si creano gli smartphone e conoscere meglio i prodotti, per pianificare una collaborazione. Non a caso, questi due uomini lavoreranno insieme per sviluppare il mercato in Costa d'Avorio, costruendo buone relazioni tra Cina e Africa.

Xin Chao, CEO di Doogee, e Mabri Toikeusse Albert Abdallah della Costa d'Avorio

Xin Chao e Mabri hanno tenuto una conferenza stampa congiunta, in cui Doogee ha presentato la sua futura strategia di marketing in Costa d'Avorio. Si tratta di un ulteriore passo per quest'azienda cinese, che in poco più di 5 anni è riuscita ad imporsi sul mercato, rendendo il suo marchio riconoscibile e popolare, ma è soprattutto una grande opportunità per la Repubblica di Costa d'Avorio che - stretta tra le guerre civili che insanguinano l'Africa occidentale (Sierra Leone, Guinea, Ghana..) - tenta di crescere e modernizzarsi cominciando dalla tecnologia.

Mabri Toikeusse Albert Abdallah della Costa d'Avorio

Mabri Toikeusse Albert Abdallah della Costa d'Avorio Mabri Toikeusse Albert Abdallah della Costa d'Avorio

Non è ancora ben chiaro il piano commerciale di Doogee, ma nel corso della conferenza sono emersi degli spunti interessanti: gli utenti ivoriani avranno delle agevolazioni nell'acquisto degli smartphone Doogee dal sito ufficiale dell'azienda, un modo per incentivare la vendita a dettaglio con un modello di marketing che fonde l'online con l'offline. Mabri sa bene che Doogee non è una grande azienda, ma è fiducioso delle sue capacità di micro-innovazione ed è certo che i suoi smartphone possano portare degli importanti cambiamenti nella vita della gente ivoriana. E non è tutto, visto che Doogee godrà di alcune politiche preferenziali per le fabbriche situate in Costa d'Avorio, come una "free tax zone" per esempio.

Mabri Toikeusse Albert Abdallah della Costa d'Avorio

Dopo un rapida panoramica sugli ultimi smartphone (Doogee MIX 2, Doogee BL12000 ed un misterioso smartphone con proiettore integrato), Xin Chao ha accompagnato Mabri e tutto il suo staff in visita in una delle più grandi fabbriche del brand, assistendo al processo di produzione dei display LCD in collaborazione con TRULY, un marchio leader nel settore che vanta partner del calibro di Huawei, Samsung e Sony. Noi speriamo che la cooperazione tra Doogee e la Repubblica di Costa d'Avorio possa promuovere l'occupazione locale e lo sviluppo economico e, al contempo, migliorare i rapporti commerciali tra Cina e Africa.

Mabri Toikeusse Albert Abdallah della Costa d'Avorio

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti