Dopo un mese in preordine, le combo DJI Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom con Smart Controller sono disponibili al prezzo rispettivamente di 1999 euro e 1799 euro, con un piccolo risparmio rispetto all'acquisto dei due pezzi separatamente.


In occasione del CES 2019, DJI ha presentato un nuovo radiocomando chiamato Smart Controller, un'alternativa comoda e potentissima per pilotare i droni DJI con comandi ottimizzati, senza utilizzare smartphone e tablet. Non è un dispositivo economico visto che costa 649 euro, ma per qualcuno potrebbe fare la differenza perché capace di assicurare una user experience più appagante e divertente. 

Smart Controller ha un design compatto e portatile, ma soprattutto un display da 5.5 pollici ultra-luminoso (1000 cd/m2), che permetterà di utilizzarlo anche sotto la luce solare diretta. Inoltre migliora l’affidabilità del volo, con un'autonomia di 2.5 ore e la capacità di operare a temperature estreme (da -20°C a 40°C). Il cruscotto Android, personalizzabile, supporta DJI GO 4, DJI Pilot e app di terze parti come vari programmi di editing. In particolare l'app DJI GO 4 racchiude anche una serie di nuove funzionalità come SkyTalk, con il quale i piloti potranno trasmettere le immagini in diretta streaming su Facebook, Instagram o WeChat e condividere con tutti l’ebbrezza del loro volo, e GO Share per trasmettere le immagini dal radiocomando direttamente sul dispositivo mobile.

DJI ha realizzato il radiocomando Smart per affiancare i suoi nuovi droni, come Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro. E da qualche giorno i kit combo sono disponibili anche in Italia:

In entrambi i casi il pacchetto drone + radiocomando, vi permetterà di risparmiare 149 euro rispetto all'acquisto dei due dispositivi separatamente. E non è poco, considerando che in questo modo pagherete il controller solo 500 euro.

DJI Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro sono dotati del sistema di trasmissione video OcuSync 2.0 quindi, utilizzando in abbinamento anche Smart Controller, potrete visualizza immagini vivide con una risoluzione Full HD. Basati sul design pieghevole del popolare Mavic Pro, i Mavic 2 rappresentano una potente piattaforma dotata di nuove fotocamere stabilizzate e funzioni intelligenti avanzate, come Hyperlapse e ActiveTrack, per una narrazione più facile e dinamica. Il nuovo sistema omnidirezionale per il rilevamento degli ostacoli permette ai Mavic 2 di studiare l’ambiente circostante e aggirare gli ostacoli, lasciandovi liberi di concentrarvi sulla ricerca dello scatto perfetto. 

Mavic 2 Pro è il primo drone al mondo con fotocamera Hasselblad integrata, per una qualità dell’immagine eccezionale dalle prestazioni superiori di luminosità e colore. Integrando un sensore CMOS da 1 pollice con profondità di colore a 10 bit, la fotocamera acquisisce una quantità di sfumature cromatiche per canale quadruplicata rispetto a Mavic Pro, per offrire la massima flessibilità di modifica a foto e video. Mavic 2 Pro può scattare foto aeree da 20 megapixel con un’accurata riproduzione del colore grazie all’esclusiva tecnologia HNCS (Soluzione per colori naturali Hasselblad), mentre l’apertura regolabile f/2.8-f/11 garantisce maggiore controllo nelle condizioni di illuminazione più svariate.

Dotato di un sensore CMOS 1/2.3’’, Mavic 2 Zoom è il primo drone DJI di fascia consumer con lo zoom, la cui prospettiva dinamica inaugura una nuova era per la narrazione creativa. È ora possibile scattare fotografie vivide da 12 megapixel o usufruire della nuova funzione di Super Risoluzione, che utilizza lo zoom ottico per acquisire e assemblare nove foto nel creare un’unica immagine ultra-dettagliata da 48 megapixel, rendendola la scelta ideale per la fotografia panoramica. Con Mavic 2 Zoom, ci si potrà avvicinare al soggetto in un istante combinando lo zoom ottico 2x (24-48 mm) con il doppio zoom digitale, così da ottenere un teleobiettivo 96 mm in grado si effettuare riprese lossless in Full HD.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy