Home News Dell XPS 14z: prezzo e specifiche in Italia

Dell XPS 14z: prezzo e specifiche in Italia

Dell XPS 14z: prezzo e specifiche in ItaliaLa multinazionale americana ha presentato anche in Italia il notebook Dell XPS 14z, il più sottile e completamente accessoriato laptop da 14 pollici caratterizzato da un drive ottico interno e valide opzioni di grafica. Sarà in vendita nel nostro Paese dal 15 novembre, a partire da 899 euro.

Dell XPS 14z, visto in anteprima all'IFA 2011, è la new entry della gamma di soluzioni Dell thin-and-powerful, e il secondo del suo genere nella famiglia XPS dopo il noto XPS 15z. I professionisti possono lavorare tutto il giorno e rilassarsi la sera sfruttando lo schermo HD per guardare film o video. Dell XPS 14z è disponibile con processori Intel Core i5 e Core i7 di seconda generazione, un display HD WLED per esperienze di grande intrattenimento, un’unità ottica slot-load e opzioni grafiche con tecnologia NVIDIA.

Dell XPS 14z

Dell XPS 14z retro

XPS 14z è un laptop ultra-portatile dotato di un design incantevole e compatto che misura meno di un pollice di spessore. Il design unico ottimizza anche la dimensione dello schermo, offrendone uno da 14 pollici in un formato da 13 pollici (offrendo un’area di visualizzazione del 10% superiore ad un display da 13,3"). A partire da soli 1.98 kg, con uno spessore inferiore al pollice e fino a 6 ore e 49 minuti di autonomia, XPS 14z offre la stessa agevole portabilità di un laptop da 13”.

Dell XPS 14z chiuso

Dell XPS 14z

Le prestazioni senza compromessi dell’XPS 14z aiutano i professionisti a raggiungere i loro obiettivi personali e professionali – pur mantenendo un’ottima estetica. L’XPS 14z è estremamente accattivante, in una formato sottile ma potente, sinonimo di innovazione. La finitura in alluminio anodizzato è elegante e sofisticata e il design semplice, ma raffinato.

Dell XPS 14z

I laptop Dell XPS sono inoltre dotati dell’interfaccia utente Dell Stage, che permette di accedere con un solo clic ai propri contenuti preferiti, come musica, foto e video, mentre SyncUP powered by Nero mantiene la sincronizzazione di contenuti e informazioni personali con altri PC e dispositivi mobili compatibili con Stage all’interno della rete Wi-Fi di casa. L’XPS 14z sarà disponibile a partire dal 15 novembre al prezzo di 899 euro, IVA compresa.

Caratteristiche tecniche ed opzioni di configurazione

  • Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium
  • Processore: Intel Core i5 e Core i7 Dual Core di seconda generazione
  • Schermo: HD Standard (720p) WLED con TrueLife e vetro edge-to-edge (1366x768)
  • Grafica: NVIDIA Optimus e NVIDIA GeForce GT 520M con 1GB di memoria grafica
  • Memoria RAM: 4GB DDR3 dual channel fino a 8GB DDR3 1333Mhz
  • Hard disk: 7200RPM da 500GB a 750GB, con opzione SSD da 256GB
  • Unità ottica: Slot-load DVD+/-RW integrato (lettura e scrittura su CD/DVD)
  • Networking: Intel Centrino Advanced-N 6230 802.11 A/G/N w wireless, Bluetooth integrata, Intel Wireless Display-ready
  • Autonomia: fino a 6 ore e 49 minuti di autonomia con la batteria a 8 celle
  • Interfacce: USB 3.0, USB 2.0, HDMI 1.4, RJ-45, Mini Display-Port  e connettori audio/microfono
  • Webcam: HD 1.3MP integrata con microfono digitale dual array e speaker stereo
  • Software: Dell Stage per un rapido e semplice accesso a contenuti come musica, video e foto
  • Dimensioni: altezza 23mm, larghezza 335mm, profondità 234mm
  • Peso: a partire da 1.98Kg
  • Altro: Alluminio anodizzato e poggiapolsi in lega di magnesio grigio scuro, tatiera retroilluminata chiclet resistente agli schizzi

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy