Dell XPS 12 2-in-1 confermato! Nuovi dettagliGrazie ad una pagina "coming soon" sul sito Dell Malesia, è confermata l'esistenza dell'XPS 12. Possiamo quindi aggiungere nuove immagini e dettagli al prossimo tablet 2-in-1 con display 4K, Skylake e Windows 10.


Dell sta per lanciare un nuovo XPS 12, le cui prime specifiche tecniche sono trapelate online già qualche settimana fa. Sappiamo che avrà un display da 12.5 pollici con risoluzione 4K, processore Intel Core M (Skylake) ed una tastiera dock che, all'occorrenza, potrà trasformarlo in un notebook con Windows 10. Grazie a Dell Malesia, che ha pubblicato in queste ore una pagina "coming soon" per XPS 12 (Via Winfuture) possiamo confermare l'esistenza del nuovo ibrido 2-in-1, il suo imminente arrivo ed alcune delle sue caratteristiche.

Dell XPS 12

Dell XPS 12 9250 sarà disponibile in una versione più economica con display Full HD (1920 x 1080 pixel) ed in una top-di-gamma con schermo Sharp IGZO Ultra HD 4K (3840 x 2160 pixel, 352 PPI), ovviamente touch e con digitalizzatore attivo Wacom per l'interazione con la Active Pen di Dell. Tutte le SKU saranno basate su un processore Intel Core M (Skylake) a scelta tra Intel Core m3, m5 e m7, supporteranno 4GB o 8GB di RAM e disco SSD Sata M.2. L'ibrido sarà inoltre caratterizzato da un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, due Thunderbolt 3/USB Type-C, lettore di schede SD e due fotocamere da 8 e 5 megapixel. La batteria ha una capacità di 30 Wh.

Dell XPS 12

Dell XPS 12

Stando a quanto rilasciato dalla fonte, XPS 12 9250 sarà venduto con due diverse versioni della tastiera dock: una più sottile e leggera ed un'altra più spessa con alcune interfacce intergrate, tra cui una USB Type-C supplementare, due USB full-size ed una porta HDMI. La tastiera ed il tablet saranno agganciati magneticamente. Non ci resta quindi che aspettare la presentazione ufficiale, probabilmente programmata alla fine di ottobre, in occasione del Dell World 2015.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti