Dell ha ufficializzato il nuovo ultrabook convertibile XPS 11, mostrato in anteprima lo scorso giugno. Si tratta di una soluzione davvero notevole, che in uno chassis in fibra di carbonio sottilissimo e leggero racchiude un display da 11 pollici e 2560 x 1440 pixel, CPU Intel Haswell Core i3 o i5, SSD da 80 a 256 GB e moduli WiFi, Bluetooth, WiDi e NFC. Da novembre a 1000 dollari. *Aggiornato


Aggiornamento 3/10/2013: Abbiamo aggiunto il video hands-on di CNET

Dell ha anche ufficializzato il nuovo ultrabook convertibile XPS 11, di cui vi avevamo già parlato durante la scorsa edizione del Computex. Il nuovo portatile Dell presenta diversi motivi di interesse, a partire dalla scocca, interamente in lega di alluminio e fibra di carbonio, con uno spessore di appena 11 mm (15 nella parte più spessa) e un peso di soli 1.1 Kg, che ne fanno l'ultrabook 2-in-1 più compatto, sottile e leggero disponibile sul mercato. Altra particolarità è costituita dalla speciale cerniera che consente al display di ribaltarsi di 360°, in modo da poterlo poggiare sul fondo, trasformando così il device in un tablet. Tuttavia il display può assumere anche posizioni intermedie, in maniera simile a quanto ottenibile con il Lenovo Yoga.

La tastiera ad elementi isolati invece è del tipo a membrana, una soluzione molto simile a quella usata da Microsoft per le sue Type Cover e che consente di contenere le dimensioni del notebook con una corsa ridottissima, conservando al contempo un buon feedback per chi scrive. La tastiera è anche dotata anche di retroilluminazione. L'ampio touchpad con i tasti annidati subito sotto la superficie sensibile è invece in vetro satinato. Le sorprese però non finiscono qui, perché il display da 11 pollici è dotato di tecnologia TrueColor ed utilizza un pannello di tipo oxide TFT che consente di ottenere risultati vicini a quelli degli schermi IPS, con un angolo di visione sul piano orizzontale di 160° e una luminanza di 400 nit. Elevatissima è poi la risoluzione, pari a 2560 x 1440 pixel. A protezione della sua superficie troviamo infine una lastra di Corning Gorilla Glass.

Il Dell XPS 11 sarà disponibile in diversi allestimenti, con una scelta di processori Intel Core di ultima generazione, i3 o i5, entrambi dotati di sottosistema grafico HD 4200, abbinati a 4 GB di RAM e a unità a stato solido da 80, 128 o 256 GB. 2 porte USB 3.0, un'uscita video digitale HDMI, un lettore di memorie SD, un jack audio per le cuffie, moduli WiFi, Bluetooth e NFC, supporto alla tecnologia di streaming video wireless Intel WiDi e batteria da 40 Wh ne completano la dotazione. Il Dell XPS 11 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di novembre, a un prezzo per l'allestimento base pari a 1000 dollari. 

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy