Home News Dell Vostro A840 e A860 con Ubuntu Linux

Dell Vostro A840 e A860 con Ubuntu Linux

Dell Vostro A840 e A860Dell rilascia due nuovi notebook professionali, Vostro A840 e A860, con schermo da 14.1 e 15.6 pollici, destinati ai mercati emergenti dell'Europa, Asia, Africa e America latina.

Dell ha annunciato in queste ore il lancio di due nuovi computer portatili professionali, Vostro A840 e A860, dai prezzi concorrenziali, destinati ai mercati emergenti. Il Dell Vostro A840 supporta processori Intel dal modello Celeron al Core 2 Duo, con 1GB di memoria e un hard disk SATA da 120GB o 160GB. Lo schermo LCD da 14.1 pollici WXGA antiriflesso ha una risoluzione di 1280x800, mentre il profilo multimediale è rappresentato da un masterizzatore DVD, da connettività Wi-Fi e opzionalmente Bluetooth.

Vostro A840 e A860

Dell propone per i suoi utenti come sistema operativo sia una delle versioni di Windows Vista sia la distribuzione Linux Ubuntu. In italia, pochi computer portatili Dell integrano Ubuntu, anche se in realtà la multinazionale americana è tra le poche aziende ad offrire un sistema operativo diverso da quelli firmati Microsoft. Il modello Vostro A860 ha invece uno schermo LCD con formato 16:9 e diagonale da 15.6 pollici, ad alta definizione e antiriflesso, mentre il resto della configurazione è simile al modello A840.

Dell spiega che questi notebook saranno lanciati in più di 20 Paesi europei, asiatici, africani e dell'America latina, ma è poco probabile che essi potranno varcare i confini del mercato italiano, almeno inizialmente.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Come al solito le macchine con Linux preinstallato sono messe in secondo piano!
Non ho ancora visto (almento in Italia), salvo l'Asus eeepc (dove comunque linux sembra vergognarsi di esserlo) qualche grosso venditore proporre Linux nelle vetrine e esposizioni in maniera decisa!
Eppure il desktop di molte distro e graficamente curatissimo e di grande impatto rispetto al noioso e monotono Vista! Mah......

Ernesto  
0

epala

agosto 27, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy