Nella giornata di ieri, Dell ha annunciato nel corso della sua conferenza stampa il rinnovo della gamma di computer portatili dedicati alle piccole aziende. I nuovi Dell Vostro 3000 adotteranno processori Intel Core appartenenti alla famiglia Arrandale.
A seguire il lancio del nuovissimo, ultra-sottile e leggero Vostro V13, Dell presenta una nuova forma di eleganza per i notebook aziendali - sottili, leggerissimi e di lunga durata - Vostro 3000. Processori di ultima generazione, grafica sofisticata e funzionalità integrate di sicurezza fanno di Vostro 3000 il notebook ideale per le piccole imprese che richiedono soluzioni di mobilità particolarmente robuste. Gli imprenditori chiedono a un portatile di essere potente ma bello esteticamente e la gamma Vostro 3000 soddisfa entrambe queste esigenze.
I processori Intel Core, incluso Core i7 Quad Core (opzionale, sul modello Vostro 3700), garantiscono tutta la potenza mentre dal punto di vista della portabilità, Vostro 3300 è uno dei modelli più sottili nella gamma dei 13 polli aziendali oggi sul mercato (drive ottico incluso). La durata è un altro fattore importante richiesto dai clienti PMI: i notebook della famiglia Vostro 3000 sono stati equipaggiati di cerniere particolarmente robuste e di case in alluminio per un livello di protezione superiore quando vengono utilizzati al di fuori dell’ufficio. Vostro 3000 dispone anche di un servizio personalizzato e molto interessante di protezione e trasferimento dei dati.
Declinata nelle diagonali da 13, 14, 15 e 17 pollici, la serie Dell Vostro 3000 sarà proposta nelle sue configurazioni base a prezzi molto accessibili ma, come sempre, ricche di opzioni e personalizzazioni per rispondere a tutte le esigenze dell'utente. Lo schermo LCD con retroilluminazione a LED sarà offerto di default, la memoria RAM è aggiornata a moduli DDR3, mentre il comparto grafico è affidato al sottosistema integrato Intel GMA X3500 che garantisce la decodificazione hardware per l'alta definizione, accoppiato alla porta HDMI.
Vostro 3500 è dotato di uno schermo LCD da 15.6 pollici, formato 16:9, e risoluzione WXGA con processore Intel Core i3-330M (un modello dual core a 2.13GHz ma sprovvisto di Turbo Mode e fornito di 3MB di cache), 2GB di memoria RAM, hard disk da 250GB e masterizzatore DVD. Le opzioni disponibili variano in funzione dei modelli ma possiamo trovare una CPU Intel Core i5-520M (2.40GHz di frequenza che raggiunge 2.93GHz in modalità Turbo), fino a 6GB di memoria RAM e hard disk da 500GB e lettore di impronte digitali.
Tutti i notebook Vostro 3000 sono dotati di una webcam e microfono, indispensabili se si utilizza software di collaborazione e video-conferenza. Dell Vostro 3700 ha anche la possibilità di una grafica NVIDIA GeForce 310M con 512MB di memoria, così da permettere la migliore esperienza visiva possibile. Grazie alla porta HDMI, infine, è possibile fare presentazioni di grande effetto. Per quanto riguarda la connettività, i nuovo notebook Dell sono dotati di modem 3G, Bluetooth e WiFi.
I nuovi notebook Vostro sono accompagnati da uno speciale pacchetto di servizi e da un team dedicato alle PMI, una novità in un settore in cui spesso il supporto è molto limitato. Per questa serie di prodotti è previsto il programma Dell Online Self Dispatch che permette di ottenere alcune configurazioni predisposte in sole 48 ore dall’ordine, rendendo immediato l’acquisto di un nuovo portatile. Dell Vostro 3300, 3400, 3500 e 3700 saranno disponibili in Italia a partire dal 16 marzo prossimo con un prezzo a partire da 419 Euro (IVA e trasporto esclusi).