Home News Dell Vostro 1310 e 1510: che confusione quelle tastiere!

Dell Vostro 1310 e 1510: che confusione quelle tastiere!

Vostro 1310 1510 tastiereAlcune partite di notebook Dell Vostro 1310 e 1510, commercializzati in Europa a partire dal 15 Aprile, sono soggette ad un vistoso difetto della tastiera. Dell ammette l'errore e corre ai ripari.

La nuova serie di laptop business Vostro dell'azienda americana Dell ha avuto una partenza sicuramente ingloriosa. Alcuni notebook appartenenti alle serie professionali Vostro 1310 e 1510 sono stati infatti venduti con una disposizione errata dei tasti. A sinistra del tasto Z infatti compare un tasto aggiuntivo, lo slash di chiusura, che non appartiene a nessun layout esistente. Ciò rende chiaramente difficile la digitazione, anche per  per gli utenti più esperti. Sottolineamo anche l'innaturale lunghezza del tasto shift sinistro.

Tastiera notebook Dell Vostro 1310

Sembra incredibile, ma Dell sembra essersi accorta dell'errore solamente grazie alle lamentele degli acquirenti. Con la segnalazione del problema, la multinazionale americana ha ammesso e confermato che molti lotti di notebook integrano questo tipo di tastiera, per cui le spedizioni saranno rimandate in attesa della risoluzione del problema. Secondo Jim McGregor, analista di In-Stat, il passo falso di Dell è stato compiuto in un momento sbagliato, e la disattenzione potrebbe costare veramente cara alla multinazionale americana. La  nuova linea professionale, su cui Dell aveva riposto grandi aspettative, potrebbe ricevere infatti una pessima pubblicità e la loro qualità potrebbe essere messa in discussione dai consumatori.

Ricordiamo inoltre che si tratta di un periodo particolarmente difficile nel segmento notebook: Dell è alle prese con la taiwanese Acer e con l'ingresso della cinese Lenovo nel settore consumer, mentre Hewlett-Packard, saldamente al primo posto, rimane per ora un obiettivo irraggiungibile. La risposta di Dell ovviamente non si è fatta attendere; gli utenti che hanno acquistato un laptop "difettoso" potranno scegliere se ricevere assistenza a domicilio per la sostituzione della tastiera e un aggiornamento del BIOS, oppure ricevere direttamente a casa la nuova tastiera, effettuando personalmente l'operazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy