Dell estende anche in Italia la sua offerta dedicata alle piccole e medie imprese, offrendo loro, oltre alle nuove serie di computer portatili Vostro, anche servizi, supporto e risorse online per semplificare il mondo IT.
Nella giornata di ieri, vi avevamo dato notizia del lancio inaspettato della nuova famiglia di notebook e desktop Dell Vostro negli Stati Uniti, in attesa che i nuovi prodotti solcassero l'oceano per giungere anche nel nostro Paese. La multinazionale americana non ha perso tempo e già oggi rende disponibile anche per i clienti italiani l'intera gamma Vostro oltre ad un set di nuovi servizi per facilitare il lavoro della piccola impresa con utility e novità dedicate al back-up dei dati, alle prestazioni e allo stato di salute dei PC, alla garanzia di un supporto tecnico specialistico per clienti che non dispongono di uno staff informatico interno. Viene estesa anche all'Italia la meritoria iniziativa di limitare software di prova preinstallato (cd bloatware).
“Vostro cambia le regole del gioco offrendo alle piccole aziende maggiori possibilità di scegliere la soluzione informatica più adatta ad affrontare con successo il proprio business,” ha detto Michael Dell, Chairman e CEO di Dell in una presentazione a New York, in contemporanea con eventi paralleli a Londra, Parigi e Monaco di Baviera. “Per troppo tempo, gli imprenditori sono stati costretti ad adattarsi alle soluzioni pensate per aziende di grandi dimensioni e non per i propri ambienti di lavoro.”
Le piccole imprese, alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche veloci, supporto tecnico e sicurezza dei propri dati, troveranno nel costante impegno di Dell l'unico strumento per crescere all'interno del mercato con riduzione dei propri costi e ottimizzazione dei tempi e della sua gestione. È significativo, infatti, che i piccoli imprenditori di tutto il mondo dicano di volere la stessa cosa: un’offerta di classe superiore, semplice, dal costo contenuto e dal servizio di assistenza affidabile.
Vostro, quindi, offre strumenti di supporto automatizzato per le piccole imprese che includono: Dell DataSafe Online per il back-up online fino a 30GB di dati in caso di imprevisti disastrosi, furti o danneggiamenti; Dell Support Centre, che permette di accedere online alle informazioni di supporto; Dell Network Assistant, che semplifica il set-up, il monitoraggio, l’individuazione delle problematiche e la riparazione di una rete e Dell Automated PC Tune-Up2, che sintetizza più di 30 attività di tuning, sicurezza e gestione in un solo click per ottenere il massimo delle prestazioni.
L'offerta Dell si completa con la linea notebook Vostro 1000 (a partire da 399 euro), 1400 (a partire da 599 euro), 1500 (a partire da 599 euro) e 1700 (a partire da 629 euro). Tra le differenze con i diretti cugini americani, la linea Vostro italiana non potrà essere equipaggiata con processori di vecchia generazione AMD Sempron e Intel Celeron, ma in alternativa permetterà ai clienti di integrare il nuovo processore Intel Core 2 Duo T5470 a 1,6 GHz di frequenza. Oltre all’offerta di una vasta gamma di assistenza, Dell ha aumentato il livello di supporto disponibile per le piccole imprese, in quanto tutti i PC “Vostro” saranno offerti con un anno di Business Hardware Support standard.