Home News Dell Mini 12: STOP alla produzione?

Dell Mini 12: STOP alla produzione?

Dell Mini 12: STOP alla produzione?Dell potrebbe essere in procinto di interrompere la produzione del suo ultraportatile a basso costo, Dell Mini 12, nato solo lo scorso mese di novembre. Solo indiscrezioni o c'è qualcosa di vero?

Digitimes ha diffuso la scorsa settimana una prima indiscrezione sulla possibile cessazione della produzione del Dell Mini 12 e per il momento la multinazionale americana non ha rilasciato alcun commento di conferma o smentita. Le informazioni che vi riportiamo in questa notizia, dunque, sono solo semplici rumors in attesa di note ufficiali dell'azienda. Secondo la fonte, il Mini 12 da 12 pollici non avrebbe raccolto il successo sperato inizialmente e Dell avrebbe deciso di interrompere la sua produzione.

Dell Mini 12

L'arrivo del Dell MIni 10, inoltre, avrebbe messo fortemente in discussione la presenza del Dell Mini 12 in listino per il prezzo e le prestazioni offerte dall'ultraportatile rispetto alla concorrenza. Il netbook da 10 pollici sarebbe maggiormente orientato ai servizi e alle funzionalità piuttosto che alle performance e alla capacità. Non c'è dunque futuro per i netbook da 12 pollici? Non sembra pensarla così Samsung, che propone il modello NC20, da 12.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800, con processore VIA Nano.

Il netbook è annunciato ad un costo di 450 euro, che lo rende nettamente più accessibile del Dell Mini 12, anche se la vera incognita è data dalle prestazioni della CPU VIA Nano. Alla luce di queste considerazioni e della dotazione del nuovo Dell Mini 10, con GPS e TV tuner, il Dell Mini 12 potrebbe risultare "vecchio" e poco accessoriato in base al suo prezzo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy