Home News Dell Latitude ATG D620: il notebook che non teme gli urti

Dell Latitude ATG D620: il notebook che non teme gli urti

ImageDell svela il suo primo rugged notebook: il Latitude ATG D620, il portatile ideale per chi lavora all'aperto, lontano dall'ufficio e in condizioni ambientali difficili.

Dell, nella giornata odierna, ha annunciato il suo primo notebook "semi-rugged", appartenente, cioè, a quella categoria di portatili destinati ad essere impiegati in cantieri ed altri ambienti di lavoro poco convenzionali. Il laptop prenderà il nome di Latitude ATG D620 (All-Terrain Grade) ed è immediatamente disponibile sul listino americano, mentre in Europa dovrebbe arrivare entro un paio di settimane.

Il Latitude ATG è stato progettato per soddisfare standard militari quanto a resistenza alle vibrazioni, all'umidità e all'altitudine, ed è stato realizzato adottando particolari tecniche ed accorgimenti per offrire la massima protezione da urti accidentali, vapore, polvere e qualsiasi altro elemento con cui può venire a contatto durante l'uso all'aperto: il case è stato rivestito con una speciale vernice che lo rende ancora più resistente ai raschi e alle ammaccature, l'hard disk è provvisto di protezione anti-shock ed è montato in un cassetto facilmente estraibile, la tastiera è resistente ai versamenti accidentali di liquidi e le porte di comunicazione sono provviste di una apposita chiusura protettiva.

Image

Con questo laptop, Dell ha pensato a chi lavora in ambito militare, nelle forze di polizia, nell'industria, nell'edilizia, a tutte quelle categorie professionali per cui i notebook tradizionali non sono adeguati.

In risposta ai consigli degli stessi utenti, il Latitude ATG è equipaggiato con un display da 14,1" dotato di sensore di illuminazione ambientale e rivestimento antiriflesso. Le lampade di retroilluminazione sono più potenti di quelle impiegate solitamenete, consentendo una luminosità di 500 cd/m2 contro le 180-220 candele a metro quadro dei display consueti, al fine di migliorare la visione dello schermo anche in condizioni di forte luce solare. 

Image

Il Latitude ATG è compatibile con tutti gli accessori della famiglia Latitude D6** di Dell, come docking station, replicatori di porte e alimentatori. Vista la destinazione d'impiego, Dell ha curato particolarmente i profili ecologici di questo notebook: la motherboard e il telaio sono stati fabbricati con materiali privi di piombo e sono stati rispettati i limiti di altri inquinanti indicati dalla direttiva 2002/95/EC (anche detta "RoHS", Restriction of Hazardous Substances).

Specifiche tecniche:

  • Processore: Intel Core 2 Duo da T5500 (1.66GHz, FSB 667MHz, 2MB cache L2) a T7600 (2.33GHz, FSB 667MHz, 4MB cache L2)
  • Memoria: da 512MB a 4GB DDR 2 Memory 533/667MHz
  • Schermo: 14.1" WXGA (1280x800) @ 500 nits, con trattamento antiriflesso e sensore di luminosità ambientale
  • Scheda grafica: Intel GMA950
  • Hard disk: da 80GB a 120GB, 1.8" 8mm HDD in un cassetto da 2.5", dotato di protezione anti-shock
  • Drive ottico: 8X DVD+/-RW9, FDD, 8X DVD-ROM8, 24X-DVD/CDRW Combo
  • Networking: Modem, 10/100/1000 Ethernet, EVDO/Hedge Dell Wireless 5700 Mobile Broadband (3G HSDPA), 802.11a/g/n Wireless, Dell Wireless 350 Bluetooth Module
  • Porte: Seriae, VGA, USB x 4, RJ 11 & RJ 45, Infarossi
  • Sicurezza: Kensington lock e Computrace BIOS agent, Smart Card slot & TPM 1.2, lettore di impronte digitali opzionale & Pre Boot Authentication; Dell Embassy Trust Suite by Wave Systems, Disable Computrace BIOS (opzionale)
  • Sistema Operativo: Windows XP Pro SP2; Windows XP Home SP2; Microsoft Windows Vista
  • Dimensioni e peso: 337mm x 238.2mm x 43.79mm, 2,8Kg

Il prezzo al pubblico, sul listino americano, è di 2499$. Maggiori informazioni sul sito di Dell.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy