ImageDell XPS ONE è un desktop all-in-one con un design gradevole e armonico che contenderà a Apple iMac e Sony VAIO serie L una fetta degli acquisti natalizi di elettronica. Aggiornata!

Il capostipite della famiglia dei desktop All-in-One, come la intendiamo oggi, può essere considerato l'Apple iMac, che l'anno prossimo compirà 10 anni. Ad esso è seguito, poi, il Sony VAIO serie L adesso giunto in Italia alla versione LA3. E, se per qualcuno il Dell XPS M2010 non si poteva considerare un PC all-in-one ma piuttosto un computer trasportabile, non susciterà alcun dubbio la nuova creazione della multinazionale texana: il Dell XPS ONE.

Nel Dell XPS ONE, tutti i componenti sono raccolti dietro lo schermo LCD da 22 o 19 pollici con risoluzione WSXGA (1680x1050 pixel). A corredo sono disponibili delle casse stereo e per gli amanti della multimedialità sono presenti dei pulsanti dedicati per accedere rapidamente alle varie sezioni di acquisizione video, riproduzione audio e video e tanto altro. XPS ONE dispone anche di una webcam integrata e di un masterizzatore BlueRay.

Image
Image
Image

In attesa che il nuovo computer di Dell sia disponibile per l'acquisto (la data di lancio è il 19 Novembre), sul sito ufficiale è comparsa una presentazione in Flash che ci permette di apprezzarne il design: ci piace soprattutto il dorso, colorato di una tinta rosso fuoco e con una nervatura centrale, che richiama un po' il cofano di alcune sportcar.

Le caratteristiche hardware, che probabilmente saranno personalizzabili con il consueto meccanismo delle opzioni BTO, sono:

  • Processore: Intel Core 2 Duo E4500 o E6650.
  • RAM: 2GB
  • Hard Disk: da 250 GB a 500 GB, a 7200RPM
  • Scheda video: Intel integrata o ATI Radeon HD 2400 Pro
  • Connettività: WiFi e Bletooth
  • Espansioni: Lettore di SD/MMC – MS/Pro Card
  • Altro: Sintonizzatore TV con telecomando
  • Sistema operativo: Windows Vista Premium

Dailytech ci riferisce che saranno previsti 4 modelli diversi in grado di inserirsi in tutte le fasce di mercato e di accontentare tutte le tipologie di utenti: The Essential One, The Music One, The Performance One e The Entertainment One.

I prezzi non sono bassissimi: rispettivamente si parla di 1499, 1748, 1999 e 2399 dollari.

Aggiornamento: Sul sito americano di Dell è già presente la  pagina prodotto dell'all-in-one XPS ONE. Confermate tutte le informazioni emerse finora tranne la diagonale del display: tutti i modelli attualmente presenti hanno uno schermo da 20 pollici.

 

Commenti