Dell aggiunge alla sua offerta di notebook con sistema operativo Ubuntu Linux, anche l'Inspiron 1525. I consensi per i sistemi open source sono in continua crescita.


Anche il computer portatile di fascia consumer Dell Inspiron 1525 si aggiunga all'offerta di notebook con sistema operativo open source, Ubuntu Linux, come mostrano le pagine presenti sul sito ufficiale Dell. Ricordiamo che il nuovo modello Inspiron 1525 LINUX, per ora disponibile soltanto in alcuni Paesi europei, segue dunque l'XPS M1330 , che circa un mese fu presentato con sistema operativo Ubuntu.

La nuova versione Inspiron 1525 LINUX (N025U501), con distribuzione Ubuntu Linux, potrà essere facilmente configurata e personalizzata attraverso il sito ufficiale Dell a partire da un costo di £298.99. Il configuratore automatico propone un processore di fascia entry level, Intel Celeron M 540, con 512MB DDR2 di memoria, un hard disk da 80Gb e un masterizzatore DVD 8x. Con uno schermo LCD da 15.4 pollici WXGA o WXGA+ con tecnologia TruLife, Dell mette a disposizione per gli utenti più esigenti anche un processore Intel Core 2 Duo T5450, 3GB di memoria, storage da 250GB e la possibilità di acquistare una batteria ad alta capacità da 9 celle.

L'inspiron 1525 è la versione aggiornata del modello Inspiron 1520 , ormai fuori produzione, con un design più sottile del 25%. Manca un reparto grafico dedicato e unità ottica per l'alta definizione, Blu-Ray, ma offre sei colorazioni frizzanti e un'interfaccia HDMI per fruire di contenuti digitali HD su schermi esterni. Ricordiamo che la distribuzione Ubuntu Linux preinstallata è data dalla versione 7.10.

 

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy