Home News Dell Inspiron 13 e 15 7000 2-in-1 Black Edition: foto e video prova italiana

Dell Inspiron 13 e 15 7000 2-in-1 Black Edition: foto e video prova italiana

Dell Inspiron 7000 2-in-1 13 e 15 Black Edition edizione 2019 con Pen GarageI nuovi computer portatili Dell Inspiron 7000 2-in-1 Black Edition, da 13 e 15 pollici, saranno disponibili sul mercato entro giugno/luglio 2019. Tra le novità: una penna nascosta nella cerniera, un sistema di dissipazione intelligente ed un nuovo design. Foto e video prova dal vivo.

Dell Inspiron 13 e 15 7000 2-in-1 Black Edition hanno debuttato al CES 2019 di Las Vegas, dove abbiamo avuto l'opportunità di dar loro un'occhiata da vicino, ma la commercializzazione è prevista entro l'estate (orientativamente per giugno/luglio 2019) ad un prezzo non ancora comunicato (i modelli attuali costano circa 1500 euro). Trattandosi di una preview più che di un vero e proprio lancio, Dell non ha fornito una scheda tecnica completa delle due macchine ma, grazie alle foto live e alla video prova, potete apprezzarne il design, scoprire alcuni dettagli estetici e quelle poche caratteristiche tecniche già confermate.

Dell Inspiron 13 e 15 7000 2-in-1 Black Edition e Pen Garage

Gli Inspiron 13 e 15 7000 2-in-1 Black Edition avranno una dotazione "più spinta" rispetto ai modelli standard. Stando alle prime indiscrezioni, queste varianti saranno caratterizzate da processori Intel Core di 8a generazione Whiskey Lake, da 8GB a 16GB di RAM, storage SSD PCIe M.2 fino a 512GB e schermi 4K (3840 x 2160 pixel), con 72% di copertura colore, luminosità massima di 300 nit e cornici super-sottili. La connettività è essenziale ma completa: una porta USB 3.0 (due USB 3.0 nel modello da 15"), jack audio, un lettore di schede micro SD, una HDMi ed una USB Type-C (dati e video), oltre ad un connettore di alimentazione.

Dell Inspiron 15 7000 2-in-1 Black EditionDell Inspiron 13 7000 2-in-1 Black Edition

La più grande novità introdotta nei nuovi Inspiron 13 e 15 7000 2-in-1 Black Edition è la cerniera che, oltre a permettere la rotazione del display fino a 360° trasformando i notebook in tablet e nelle modalità tent e stand a seconda delle esigenze, consentirà di alloggiare la Active Pen. Quest'ultima è una Dell Pen PN350M con 1024 livelli di pressione e tecnologia Microsoft Pen Protocol, ma la verà novità è che questa penna entra perfettamente in un apposito vano della cerniera chiamato Pen Garage. Dell ha quindi studiato una soluzione smart per la sua penna, liberando l'utente dal pensiero di perderla e posizionandola in una zona del computer portatile di solito inutilizzata, senza dover rubare millimetri allo spessore o ritagliarsi un posticino nello chassis.

La penna è tenuta all'interno della cerniera da piccoli magneti ed è accessibile in qualsiasi modalità del 2-in-1, nonché completamente protetta quando il notebook è chiuso. Questa soluzione ha richiesto mesi di studio e ricerca da parte degli ingegneri, e rientra in un più completo ripensamento del concetto di tablet convertibile con cerniere ruotanti che prevede molte altre innovazioni. La posizione delle antenne del WiFi, ad esempio, è stata sempre una sfida per questa tipologia di device perché possono trovarsi coperte quando il laptop è convertito; Dell ha risolto il problema collocandole sul fondo accanto agli speaker sotto la stessa griglia forata.

Dettaglio delle cornici ultra-narrow bezel del mmodello da 13 polliciSpessore e porte del Dell Inspiron 13 7000 2-in-1 edizione 2019

Lo chassis è realizzato in metallo con finitura satinata, che non trattiene impronte e sporco. Non abbiamo dati relativi a dimensioni e peso, ma possiamo assicurarvi che gli ingombri sono molto ridotti: Inspiron 15 7000 2-in-1 Black Edition ha persino spazio per un tastierino numerico dedicato. La tastiera è retroilluminata e ben spaziata, ma vi facciamo notare come il punsante di accensione sia parte del layout della tastiera e nasconda al suo interno anche il lettore di impronte digitali.

Come noto, i notebook convertibili hanno un grosso limite nella dissipazione del calore, a causa di uno chassis sempre molto sottili ed un design estremo, ma Dell ha messo a punto la nuova Adaptive Thermal Technology. Questa soluzione "adattiva" è in grado di rilevare la posizione dell'utilizzatore e regolare velocità e rumorosità delle ventole di conseguenza. Nella pratica, la tecnologia Dell selezionerà automaticamente i profili di dissipazione termica per evitare che il fondo del notebook si surriscaldi se è posizionato sulle ginocchia, o al contrario per evitare che un flusso d'aria calda troppo fastidioso raggiunga le mani dell'utente attraverso le griglie se il portatile viene utilizzato su una scrivania.

La penna Dell Pen PN350MPorte sul lato destro del modello da 15 pollici

Dell Inspiron 7000 2-in1 Black Edition in stand mode

I nuovi Dell Inspiron 7000 2-in-1 arriveranno anche in una versione "base" con colorazione silver e sprovvista di pannello 4K e di Pen Garage. Non ci resta che aspettare il lancio ufficiale dei nuovi Dell Inspiron 7000 2-in-1 e 7000 2-in-1 Black Edition per avere informazioni più dettagliate su specifiche tecniche e prezzo. L'azienda americana potrebbe approfittare del Computex 2019 di Taipei per l'annuncio finale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy