Non abbiamo ancora molte informazioni sulle SKU disponibili, ma Dell G15 TGL aggiornato con processori Intel Tiger Lake-H e GeForce RTX 3000 sarà disponibile in USA dal 3 giugno a partire da 799$.


La G-Series di Dell è conosciuta perché offre notebook da gioco di fascia media, bilanciati nell'equipaggiamento hardware con un prezzo molto accessibile. E con il nuovo Dell G15 TGL, l'azienda americana non cambia "ricetta", proponendo un computer portatile aggiornato nelle specifiche tecniche in un telaio in policarbonato con finiture metalliche.

Aggiornamento 14/06/2021: Dell G15 TGL sarà presentato in Europa il 22 giugno. Non ancora comunicate le date di lancio per l'Italia.

Dell G15 TGL

Il modello del 2021, infatti, sarà disponibile in tre colori: il classico Dark Shadow Grey (grigio scuro) e gli originali Spectre Green (verde punteggiato) e Phantom Grey (grigio chiaro punteggiato). In tutti, oltre alla tastiera RGB per tasto o a 4 zone, l'unica nota di colore è rappresentata dalla grande G rossa sul lato della cerniera.

Non conosciamo ancora la scheda tecnica completa di Dell G15 TGL ma, essendo un notebook appena annunciato, sarà certamente dotato di processori Intel Tiger Lake-H - a scelta tra un Intel Core i5-11400H e un Intel Core i7-11800H - con grafica Nvidia GeForce RTX 3000, dalla nuova GPU GeForce RTX 3050 alla GeForce RTX 3060 con 6GB di memoria GDDR6 (Ampere) a seconda delle configurazioni.

Dell G15 TGL

Sembrerebbe che questo notebook abbia ereditato dalla serie Alienware le tecnologie per il raffreddamento: possiede prese d'aria sopra la tastiera e sul fondo, nonché una ventola da 56 mm di diametro con 53 pale per disperdere più efficacemente il calore. C'è anche un'opzione Turbo Boost, tramite la combo Fn+F9 da tastiera, che potenzia la velocità della ventola per mantenere il sistema "al fresco" durante brevi sessioni di gioco.

Dell G15 TGL

Il display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con cornici ultraslim su due lati è invece disponibile in due opzioni, con refresh rate a 120Hz e luminosità di 250 nits oppure con refresh rate a 165Hz e luminosità di 300 nits. Stando alle informazioni rilasciate in occasione dell'annuncio, Dell G15 TGL sarà disponibile sul mercato americano dal 3 giugno a partire da 799 dollari, ma al momento non abbiamo ancora dettagli sulla disponibilità in Europa (e nello specifico in Italia). Vi terremo aggiornati!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti