Non abbiamo ancora molte informazioni sulle SKU disponibili, ma Dell G15 TGL aggiornato con processori Intel Tiger Lake-H e GeForce RTX 3000 sarà disponibile in USA dal 3 giugno a partire da 799$.
La G-Series di Dell è conosciuta perché offre notebook da gioco di fascia media, bilanciati nell'equipaggiamento hardware con un prezzo molto accessibile. E con il nuovo Dell G15 TGL, l'azienda americana non cambia "ricetta", proponendo un computer portatile aggiornato nelle specifiche tecniche in un telaio in policarbonato con finiture metalliche.
Aggiornamento 14/06/2021: Dell G15 TGL sarà presentato in Europa il 22 giugno. Non ancora comunicate le date di lancio per l'Italia.
Il modello del 2021, infatti, sarà disponibile in tre colori: il classico Dark Shadow Grey (grigio scuro) e gli originali Spectre Green (verde punteggiato) e Phantom Grey (grigio chiaro punteggiato). In tutti, oltre alla tastiera RGB per tasto o a 4 zone, l'unica nota di colore è rappresentata dalla grande G rossa sul lato della cerniera.
Non conosciamo ancora la scheda tecnica completa di Dell G15 TGL ma, essendo un notebook appena annunciato, sarà certamente dotato di processori Intel Tiger Lake-H - a scelta tra un Intel Core i5-11400H e un Intel Core i7-11800H - con grafica Nvidia GeForce RTX 3000, dalla nuova GPU GeForce RTX 3050 alla GeForce RTX 3060 con 6GB di memoria GDDR6 (Ampere) a seconda delle configurazioni.
Sembrerebbe che questo notebook abbia ereditato dalla serie Alienware le tecnologie per il raffreddamento: possiede prese d'aria sopra la tastiera e sul fondo, nonché una ventola da 56 mm di diametro con 53 pale per disperdere più efficacemente il calore. C'è anche un'opzione Turbo Boost, tramite la combo Fn+F9 da tastiera, che potenzia la velocità della ventola per mantenere il sistema "al fresco" durante brevi sessioni di gioco.
Il display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con cornici ultraslim su due lati è invece disponibile in due opzioni, con refresh rate a 120Hz e luminosità di 250 nits oppure con refresh rate a 165Hz e luminosità di 300 nits. Stando alle informazioni rilasciate in occasione dell'annuncio, Dell G15 TGL sarà disponibile sul mercato americano dal 3 giugno a partire da 799 dollari, ma al momento non abbiamo ancora dettagli sulla disponibilità in Europa (e nello specifico in Italia). Vi terremo aggiornati!