I rumors attorno al nuovo ultraportatile ultrasottile Adamo XPS di Dell continuano, con l'annuncio del suo prezzo e del giorno del suo lancio. Dell Adamo XPS sarà dotato di un sensore termico per l'apertura automatica del notebook!
Oggi possiamo comunicarvi altre informazioni su Dell Adamo XPS da 9.9 millimetri di spessore. L'ultraportatile dovrebbe essere disponibile per prenotazioni il prossimo 22 ottobre, cioè giovedì, data che coincide con il giorno del lancio ufficiale di Windows 7. Per quanto riguarda il prezzo, Adamo XPS avrà un costo di partenza di 2.000 euro, in linea con altri ultraportatili appartenenti alla stessa categoria. La stessa Dell spiega che non intende vendere molti Adamo XPS, in quanto questo modello rappresenterà soprattutto per gli utenti una spinta all'acquisto di altri dispositivi meno costosi (i netbook?).
Un altro dettaglio che emerge oggi su Dell Adamo XPS è la presenza di un sistema di apertura automatica del display lid. Quando l'utente passerà il suo dito su un sottile sensore termico, presente nella parte anteriore del notebook, questo risplenderà di luce bianca e aprirà automaticamente il coperchio del notebook! Siamo certi che questa feature introdotta da Adamo XPS contribuirà a suscitare interesse e curiosità nei consumatori soprattutto in attesa dei primi test pratici dell'ultraportatile Thin&Light, top di gamma, di cui non si conosce la configurazione tecnica.