Il produttore coreano Averatec estende la sua presenza nel settore netbook con l'introduzione di un nuovo prodotto da 10.2 pollici a basso costo: sarà basato su piattaforma Intel Atom, ed andrà a competere direttamente con i giganti taiwanesi.


TriGem Computer Inc., produttore coreano, introduce sul mercato un nuovo netbook sotto il brand Averatec, che già conosciamo per il recente impegno nel settore notebook. Il popolare formato da 10.2 pollici trova nel netbook di Averatec una nuova soluzione, che sarà basata su piattaforma Intel Atom ed usufruirà di una tastiera quasi full-size con tasto "shift" di dimensioni standard. L'azienda coreana ha deciso di puntare su una componentistica di alto livello, pur mantenendo un prezzo concorrenziale compreso tra i 399 ed i 499 dollari.


L'hard disk tradizionale avrà infatti una capienza di 120GB, con peso di 1.36Kg, rimanendo così in linea con i più noti netbook da 10.2 pollici come Asus Eee PC 1000 e MSI Wind U100 . Il direttore marketing di Averatec, Darren Lee, sottolinea senza indugi la necessità di sfruttare il trend crescente del settore: "Questa è la nostra proposta. E' un trend che sta emergendo proprio adesso. Ognuno vuole approfittarne. Noi abbiamo le risorse per provarci, per cui lo faremo. Dal momento che abbiamo una relazione con i retailers inoltre, possiamo portare i nostri prodotti direttamente sugli scaffali."

Il nuovo laptop low-cost, il cui nome è ancora sconosciuto, dovrebbe essere lanciato nella stagione natalizia, e sarà disponibile prevalentemente presso gli store online.


Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy