CUBE iPlay8 e iWork8: Bay Trail, 8 pollici, Android o Windows 8Secondo alcuni blogger ben informati sul mercato asiatico, CUBE starebbe per rilasciare due nuovi tablet con CPU Intel Bay Trail, chiamati CUBE iWork8 (simile a iWork10) con Windows 8.1 e CUBE iPlay8 con Android.


Negli ultimi giorni, si sono moltiplicati i rumors e gli annunci sui nuovi tablet cinesi con processori Intel Bay Trail, che anticipano di qualche settimana la presentazione dei modelli più attesi firmati dai colossi del settore (Lenovo, Dell, ASUS, Acer...solo per citare i più noti). In particolare, Teclast x98 3G è già stato mostrato al pubblico asiatico, mentre su Onda V975i e V819i non c'è ancora nulla di ufficiale ma solo "insistenti" voci di corridoio. A questi tablet potrebbero presto aggiungersene altri due, sempre prodotti da un'azienda cinese per il mercato locale.

Attraverso il suo blog, CUBE annuncia una nuova collaborazione con Intel che si tradurrà (quasi certamente) nell'adozione dei nuovi processori Intel Atom Bay Trail a 64bit per i suoi tablet Android e Windows. Al momento non abbiamo conferme né strumenti per verificare le informazioni pubblicate dal blogger polacco Weinert, ma CUBE dovrebbe rilasciare ad aprile due nuovi tablet da 8 pollici: CUBE iWork8 con Windows 8.1 per il lavoro e la produttività in mobilità e CUBE iPlay8 (probabilmente con Android) per l'intrattenimento e lo svago.

Il processore Intel Bay Trail potrebbe essere un Atom Z3740D, lo stesso integrato nell'iWork10 introdotto lo scorso gennaio e in vendita in Cina a circa 270 dollari. E' certo comunque che CUBE introdurrà a breve una versione dual-boot (Windows 8/Android) di iWork 10T. Si preannuncia una primavera-estate bollente, almeno per il settore tecnologico.

Cube iWork 10t

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti