Corsair iCUE NEXUS è un piccolo monitor LCD touch, che può essere assemblato direttamente sulle tastiere compatibili per monitorare il sistema in tempo reale e programmare macro.
Corsair ha annunciato il lancio di un piccolo monitor touch chiamato iCUE NEXUS, un nuovo accessorio che letteralmente consentirà il controllo del software Corsair iCUE con la punta delle vostre dita. Basterà collegarlo alle tastiere compatibili, come i modelli Corsair K70 RGB MK.2 o K95 RGB PLATINUM XT, oppure direttamente al PC tramite una connessione USB per accedere facilmente a tutte le versatili funzionalità di iCUE, quali il monitoraggio in tempo reale del sistema e le macro programmabili. Grazie alla possibilità di programmare più di 200 schermi, ognuno dei quali può visualizzare fino a sei pulsanti virtuali con grafica drag-and-drop, iCUE NEXUS eleva ulteriormente il livello di personalizzazione e controllo su tutti gli aspetti del sistema.
Il monitor iCUE NEXUS funziona come un display di controllo per il PC, consentendo di controllare tutte le funzioni del PC grazie ai dati di monitoraggio del sistema in tempo reale relativi a CPU, GPU e ai dispositivi compatibili con iCUE, incluse temperature, frequenze, velocità delle ventole e molto altro. Tutte le azioni programmabili con iCUE possono essere mappate su uno dei pulsanti virtuali di iCUE NEXUS, permettendo di eseguire una miriade di comandi con un unico tocco, dall’avviare un gioco o un’app all’esecuzione di macro complesse.
Maggiore è il numero di dispositivi compatibili con iCUE sul tuo sistema, maggiore è il numero di azioni che iCUE NEXUS ti consente di realizzare. Le impostazioni delle periferiche possono essere regolate direttamente dallo schermo touch, come la sensibilità del mouse, il profilo dell’equalizzatore delle cuffie, il profilo di illuminazione RGB della tastiera e molto altro ancora. Tutte queste azioni possono essere realizzate con semplici gesti come il tocco o lo scorrimento delle dita sullo schermo touch di iCUE NEXUS quando il software iCUE è in esecuzione in background, senza nemmeno bisogno di aprire il client stesso del software.
Il touch-screen iCUE NEXUS aggiunge un ulteriore livello di personalizzazione a qualsiasi sistema, grazie alla possibilità per l’utente di impostare e visualizzare contenuti selezionati, quali ad esempio gif ed immagini da utilizzare come elementi grafici per i pulsanti virtuali, oppure semplicemente per garantire allo schermo un tocco estetico in più. Gli utenti possono anche scaricare schermate preconfigurate con elementi visivi ed azioni personalizzate per determinati giochi, come ad esempio Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.
Per gli appassionati di PC e per i gamer professionisti che desiderano combinare i loro componenti e le loro periferiche Corsair in nuove e versatili combinazioni, iCUE NEXUS è il centro di comando che consentirà loro di controllare, visualizzare e personalizzare l’intero sistema.