Concorso Chrome Web Store: sviluppa una app e vinci un chromebookGoogle, attraverso il suo blog ufficiale, ha indetto un concorso per cercare gli sviluppatori italiani più creativi ed abili. Dovranno cimentarsi nella realizzazione di applicazioni e software per Chrome OS. In palio un chromebook.


Dopo il lancio del suo sistema operativo Chrome OS e dei chromebook, Google ha l'obiettivo di creare un completo ecosistema intorno al suo nuovo OS offrendo ad utenti ed aziende un software maturo e funzionale. L'azienda di Mountain View, che ha basato gran parte del successo di Android sulle applicazioni, cerca di replicare se stessa incoraggiando gli sviluppatori a programmare per il suo sistema operativo. Attraverso un annuncio, pubblicato sul blog ufficiale, Google lancia un concorso per gli sviluppatori italiani.

Samsung Serie 5

Fino al 12 settembre prossimo, gli sviluppatori interessati potranno realizzare delle web app in italiano per Chrome OS in quattro categorie: intrattenimento, social e comunicazione, giochi e utilità. Le applicazioni più originali, più utili e più creative saranno inserite nel Chrome Web Store italiano e saranno oggetto di una specifica campagna promozionale. Le applicazioni vincenti saranno quattro (una per ciascuna categoria) e i premi saranno assegnati a tutti i membri del team di sviluppo (massimo 3 persone) o al singolo partecipante.

Il premio è un chromebook (12 in palio), il notebook Chrome OS, lanciato da Google qualche settimana fa. Buona fortuna!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti