Home News Concept HP: notebook, tablet, stampanti 3D

Concept HP: notebook, tablet, stampanti 3D

PNuovi concept di HP EliteBooker il film Real Steel, di Hugh Jackman, saranno presenti alcuni concept realizzati da HP e chiamati HP Flex, Curve, VolumeJet e ThruScreen. Scopriamoli insieme.

Nel prossimo film di Hugh Jackman, chiamato Real Steel, l'attrezzatura futuristica che accompagnerà gli attori e le scene del film sarà prodotta e creata da HP. Naturalmente si tratta di semplici esercizi di stile, che però rivelano fantasia, viviacità ed un pizzico di entusiasmo da parte della multinazionale americana, che ha dedicato tempo ed idee al progetto. Come avrete modo di vedere, i dispositivi HP protagonisti di Real Steel saranno schermi trasparenti, stampanti 3D compatte ed un notebook flessibile.

HP Flex

Il primo concept prende il nome di HP ThruScreen ed è uno schermo sottile che permette agli utenti di sovrapporre modelli virtuali su oggetti fisici. Concretamente rappresenta uno schermo trasparente, che consente di trasporre oggetti del mondo reale su una visualizzazione virtuale. VolumeJet è invece una stampante 3D compatta, che secondo HP dovrebbe essere capace di produrre pezzi di ricambio dei robot, anche se la scena in questione non fa più parte del film nella versione definitiva.

HP Curve è un notebook a forma di "L", utilizzato per controllare dei robot nel film grazie al suo schermo touchscreen. Gli attori potranno utilizzarlo sia con le dita sia con uno stilo, fissato sulla base. Infine, c'è HP Flex che, come indica il suo nome, è un computer portatile flessibile che verrà utilizzato in Real Steel per controllare alcuni robot durante un combattimento. Ve ne sembra? Sogno o realtà?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy