Home News Concept di design: ibrido notebook, desktop e proiettore

Concept di design: ibrido notebook, desktop e proiettore

Concept design notebook e proiettoreEcco come immagina un designer il computer del futuro: uno strano ibrido fra notebook, desktop e proiettore, dalla forma inconsueta e dalle soluzioni tecniche innovative.

I nostri lettori conoscono già Yanko Design, il magazine che pubblica i lavori di giovani e promettenti designer provenienti da tutto il mondo, per il concept VAIO Zoom, un notebook olografico ispirato allo stile delle popolare serie di computer portatili Sony.

Concept notebook-proiettore

In quel caso, il designer aveva immaginato un futuribile notebook composto da due pannelli olografici, ma con fattezze del tutto simili a quelle degli attuali PC portatili. Nulla ache vedere con il rendering pubblicato dal designer coreano Won-Seok Lee che rappresenta uno strano ibrido fra notebook e desktop.

Image

Il nome di questa eccentrica"creatura" è B-membrane: ha la forma di una grossa ampolla, o se vogliamo di un vaso da fiori ed è totalmente sprovvisto di monitor. Per visualizzare il desktop e le applicazioni si usa un proiettore nascosto nel "collo" del computer.

Image

Il design si ispira a "2001: odissea nello spazio" e la dotazione tecnica comprende una membrana che funge da tastiera e da touchpad e che appare e scompare a seconda del bisogno, e un drive ottico integrato. Quando non c'è necessità di output video, il proiettore può essere utilizzato per irradiare effetti di luce nell'ambiente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy