Concept design notebook e proiettoreEcco come immagina un designer il computer del futuro: uno strano ibrido fra notebook, desktop e proiettore, dalla forma inconsueta e dalle soluzioni tecniche innovative.


I nostri lettori conoscono già Yanko Design, il magazine che pubblica i lavori di giovani e promettenti designer provenienti da tutto il mondo, per il concept VAIO Zoom, un notebook olografico ispirato allo stile delle popolare serie di computer portatili Sony.

Concept notebook-proiettore

In quel caso, il designer aveva immaginato un futuribile notebook composto da due pannelli olografici, ma con fattezze del tutto simili a quelle degli attuali PC portatili. Nulla ache vedere con il rendering pubblicato dal designer coreano Won-Seok Lee che rappresenta uno strano ibrido fra notebook e desktop.

Image

Il nome di questa eccentrica"creatura" è B-membrane: ha la forma di una grossa ampolla, o se vogliamo di un vaso da fiori ed è totalmente sprovvisto di monitor. Per visualizzare il desktop e le applicazioni si usa un proiettore nascosto nel "collo" del computer.

Image

Il design si ispira a "2001: odissea nello spazio" e la dotazione tecnica comprende una membrana che funge da tastiera e da touchpad e che appare e scompare a seconda del bisogno, e un drive ottico integrato. Quando non c'è necessità di output video, il proiettore può essere utilizzato per irradiare effetti di luce nell'ambiente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti