Accanto alla semplicità e ai colori, Asus presenta l'innovazione ed il futuro. Ecco il primo notebook con doppio schermo touchscreen, per ora ancora in fase di concept.


Mentre il mondo è concentrato sui più popolari prodotti Asus, tra cui schede madri, schede grafiche e la famiglia Eee PC, passaggiando per lo stand dell'azienda taiwanese nella futuristica cornice del Computex 2008, ci si potrebbe imbattere in qualcosa di inatteso e straordinariamente originale.

 

Per il momento non abbiamo informazioni precise e dettagli tecnici, ma solo qualche scatto rubato di fretta e la speranza che l'azienda sia vicina alla produzione di questo nuovo concept.


Le immagini ritraggono, in primo luogo, un notebook costituito da due schermi LCD multi-touch. Si tratta di un concept di computer portatile sottile, che utilizza lo schermo LCD inferiore come interfaccia per la digitazione e la scrittura, una vera e propria tastiera virtuale. Per ora il notebook non possiede una configurazione specifica, si tratta semplicemente di un esercizio di stile e di un semplice esperimento tecnologico, che sicuramente incuriosisce i visitatori.


Nelle vicinanze è invece collocato un modello simile, pronto per una dimostrazione, che evidenza facilità e innovazione d'uso e di funzionamento.

 

Il concept è dotato di un masterizzatore DVD, un'unità slim di tipo slot-in, e di un software particolarmente avanzato ed intuitivo che si modifica dinamicamente a seconda delle diverse funzioni, come ad esempio musica, immagini, video etc etc.. Anche in questa edizione del Computex, che ormai volge al termine, Asus ci ha stupito!

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy