ImageIn questi giorni, al Computex Taipei 2007, Asus mostra numerosi prodotti inediti, sia sistemi completi che componenti, tutti caratterizzati da elevati standard di qualità, avanzate funzionalità e design ricercato.


Non ci sono solo i notebook rivestiti di bamboo e gli economici LVPC a rappresentare Asus al Computex Taipei 2007: il produttore taiwanese gioca in casa e si presenta alla manifestazione fieristica d’oltreoceano con una vetrina ricca di novità, che comprende innovative soluzioni per il mobile computing, la telefonia e la navigazione GPS, avanzati display LCD, soluzioni per la digital home e componenti per PC all’avanguardia.

PDA e Smartphone
Presso lo stand ASUS i visitatori potranno ammirare innanzitutto alcuni nuovi smartphone di ultima generazione, che saranno introdotti sul mercato italiano nei prossimi mesi. ASUS P526 è un PDA Phone con funzionalità GPS, basato su Windows Mobile 6 Professional e caratterizzato da un’interfaccia particolarmente semplice, in grado di guidare senza esitazioni l’utente verso la destinazione prescelta, fornendogli al contempo numerose possibilità nell’ambito della connettività.

Image

ASUS M530w è invece un completo smartphone, in grado di garantire massima ergonomia e facilità d’utilizzo, grazie alla presenza della tastiera QWERTY. Tra le novità proposte da ASUS al Computex 2007 da segnalare anche il nuovo smartphone P735, una soluzione che racchiude tutte le soluzioni tecnologiche più avanzate ed integra un modulo 3G, per consentire la connessione ad Internet ovunque ci si trovi e con la massima praticità.

Schermi LCD
L'esposizione di ASUS al Computex 2007 include anche alcuni nuovi display LCD, in grado di rispondere alle necessità di un pubblico vasto ed esigente. L’esclusivo design e le tecnologie adottate nel nuovo ASUS PG221, in particolare, sono state specificatamente studiati per garantire agli appassionati di videogiochi la miglior resa visiva anche con i titoli di ultima generazione. Si tratta di un LCD da 22" con risoluzione di ben 1680x1050 WSXGA+ e un contrasto di 2000:1, equipaggiato con  tecnologia Color Shine  e Trace Free, in grado di regalare un’incredibile fluidità alle immagini grazie ad un tempo di risposta di soli 2ms assicurando inoltre un’ottima luminosità. Ne completa la dotazione una potente sezione audio surround 2.1, 25W+15W.

Image

ASUS LS201 è un display LCD ultra slim da 20”, certificato per Window Vista Premium, che offre avanzate funzionalità e garantisce immagini sempre nitide. Caratterizzato da un look particolarmente raffinato e vincitore del "Red Dot Design Award" 2007, ASUS LS201 vanta uno chassis nero lucido-brillante con profili in alluminio, un’elegante base circolare e una speciale superficie tagliata al diamante in grado di garantire la massima protezione. ASUS MW221C è, infine, un display da 22" widescreen (16:10), che consente di visualizzare sullo schermo anche due pagine A4 accostate e garantisce, quindi, il massimo comfort di lavoro. Anche questo nuovo display adotta la tecnologia Trace Free, che accelera il tempo di risposta gray-to-gray fino a 2 ms, supporta la funzionalità HDCP, offre un ingresso DVI ed è certificato per Windows Vista Premium.

Digital Home
Il Computex 2007 è poi l’occasione per mostrare al pubblico anche la più recente soluzione ASUS dedicata alla digital home. Si tratta di ASUS DAV center A33, che permette di realizzare in casa un vero e proprio centro per l’intrattenimento digitale. ASUS DAV center A33 è dotato di sistema home theatre a 100 W per canale ed integra un amplificatore audio Hi-Fi a 5 canali HD con interfaccia HDMI-in/out, funzionalità Dolby e decoder audio DTS. Oltre ad avanzate funzionalità audio, ASUS DAV center A33 offre poi connettività wireless con supporto allo standard di ultima generazione 802.11n ed è dotato anche di tecnologia Bluetooth.

Schede Video
Al Computex 2007 ASUS presenta numerose novità anche nel comparto dei componenti per PC, mostrando diverse soluzioni che sapranno soddisfare anche i power user più esigenti e regalare al contempo il massimo divertimento nell’ambito del digital entertainment. ASUS Aqua Tank 2 è una nuova generazione di schede video, equipaggiate con un esclusivo modulo di dissipazione all-in-one ad acqua, in grado di offrire straordinarie performance e mantenere una temperatura complessiva molto bassa.

Motherboard
Per quanto riguarda le schede madri, ASUS, leader mondiale indiscusso nel mercato delle mainboard, presenta la nuova serie ASUS ROG Blitz Extreme, caratterizzata da alcune innovative funzionalità e tecnologie, quali Fusion Block System, Crosslink, 2-Phase DDR e Voltminder LED. Presso lo stand ASUS sarà possibile, inoltre, ammirare anche ASUS M3A32-MVP Deluxe, la prima scheda madre al mondo ad assicurare pieno supporto alla piattaforma di nuova generazione di casa AMD. Tra le novità in mostra al Computex anche le nuove serie di schede madri ASUS P5K e P5K3, in grado di offrire supporto alla rivoluzionaria Super Memspeed Technology, un’avanzata tecnologia che garantisce incredibili performance, ed è in grado di sfruttare al meglio tutta la potenza delle nuove memorie DDR3.

Networking
In occasione del Computex 2007 ASUS mostra, infine, al pubblico anche il nuovo router VPN ASUS SL1200, una soluzione cost-effective semplice da installare ma ricca di funzionalità, come Enterprise-grade Firewall, NAT router e VPN (fino a 50 Tunnel).

Image

ASUS SL1200 supporta, inoltre, Virtual DMZ, Intrusion Detection e Protection, Stateful Racket Inspection Firewall e URL filtering, garantendo alle PMI la massima protezione contro attacchi DoS (Denial of service), trojan e virus. ASUS SL1200 offre quattro porte LAN e integra la tecnologia DHCP Server, consentendo fino a ben 254 utenti l’accesso ad Internet simultaneamente ed ad alta velocità.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti