ImageI sistemi "artigianali" per distruggere o rendere inutilizzabili CD e DVD non sono sempre efficaci e in qualche caso possono essere rischiosi per la salute. Brando CD Destroyer, invece, permette di rendere illeggibili i supporti ottici in totale sicurezza.


Vi siete mai trovati nella necessità di eliminare, di distruggere letteralmente dei supporti CD o DVD dal contenuto strettamente personale o contenenti dati di lavoro riservati? La distruzione di un supporto ottico non è semplice come nel caso di un documento cartaceo e potrebbe comunque restare traccia dei file precedentemente immagazzinati.

La soluzione più frequentemente adottata è quella di "friggere" i supporti ottici nel forno a microonde! Ma questo rudimentale sistema presenta alcunirischi, soprattutto per la salute: secondo alcuni studi, infatti, gli strati interni dei supporti ottici contengono sostanze potenzialmente nocive per l'uomo. È quindi necessario escogitare una procedura alternativa, che possa rendere illegibile il disco, evitando, al contempo, che vengano liberate sostanze tossiche.

Per venire incontro a questa esigenza, Brando, distributore inglese di periferiche USB, ha ideato il "CD Destroyer", un piccolo dispositivo portatile capace di graffiare, con un solco circolare, la superficie del supporto CD o DVD che si desidera eliminare, rendendolo così inutilizzabile in pochi minuti. Esso è dotato anche di una custodia in pelle protettiva, che permette all'utente di portarlo sempre con sé per rendere inaccessibili i propri dati sensibili anche lontani dalle mura sicure della propria casa.

Image 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti