Home News Cloudready ridà vita ai vecchi PC con il codice di Chromium OS

Cloudready ridà vita ai vecchi PC con il codice di Chromium OS

Cloudready ridà vita ai vecchi PC con il codice di Chromium OSCloudready è un nuovo sistema operativo sviluppato da Neverware, in collaborazione con Google, ed ha il pregio di restituire velocità ed efficienza a vecchi PC e notebook.

Neverware ha creato un sistema operativo cloud-centrico basato su Chromium OS, la release open-source di Chrome OS. Il suo nome è Cloudready e trasforma qualsiasi vecchio computer in un Chromebook o Chromebox. Tutto ciò che serve è una chiavetta USB e qualche minuto per caricare/installare il software della società nel PC. Ovviamente, funzionando solo online attraverso un browser, l'OS non richiede molte risorse hardware, quindi è indicato per computer portatili e desktop datati (fino a 8 anni) pronti a rinascere veloci ed efficienti con una nuova anima.

Cloudready

Chi l'ha provato ne è entusiasta, anche perché Neverware ha lavorato gomito a gomito con Google per sviluppare ed ottimizzare il suo OS.

Stando a quanto riferito da Neverware, Cloudready può adattarsi a qualsiasi computer: non importa il brand, il modello, l'equipaggiamento hardware, il PC torna come nuovo. L'OS è pensato per il settore educativo, studenti ed insegnanti, anche se c'è una versione per utenti privati. Le scuole tuttavia possono usufruire di un supporto tecnico aggiuntivo e di aggiornamenti automatici. Il servizio costa 25 dollari per macchina all'anno o 59 dollari per una licenza di quattro anni. E non è poco considerando che Cloudready potrebbe aggiungere almeno quattro anni di vita ad un computer.

Neverware ha già 100 scuole abbonate al servizio premium Cloudready e non c'è da stupirsi, visto che è più conveniente scaricare Cloudready e mantenere i computer esistenti in vita più a lungo, piuttosto che acquistare nuovi dispositivi che diventeranno obsoleti dopo qualche anno.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy