CloudnetGo CR11S: specifiche e unboxingIl CloudnetGo CR11S è un TV Box economico, dotato di processore quad core ARM-based e sistema operativo Google Android 4.2, che consente di mettere su una smart TV con poca spesa.


I TV Box economici con SoC ARM e sistema operativo Android stanno conoscendo un successo crescente, per questo motivo cerchiamo di tenervi sempre informati sulle ultime novità di questo mercato tutto particolare, che con pochissima spesa consente di realizzare una smart TV o un media center domestico validissimo e ricco di funzionalità. Oggi ad esempio vi proponiamo il video unboxing del CloudnetGo CR11S, realizzato dai colleghi spagnoli di AndroidPC.es. Si tratta di un TV Box molto compatto, dalle linee gradevoli, realizzato in policarbonato nero dalla finitura lucida.

CloudnetGo CR11S

Per quanto riguarda la dotazione invece all'interno troviamo un SoC RockChip RK3188 formato da un processore quad core ARM Cortex A9 e da una GPU ARM Mali 400, abbinato a 2 GB di RAM e a 8 GB di memoria Flash. Il CloudnetGo CR11S inoltre è dotato anche di una fotocamera frontale da 2 Mpixel con microfono integrato, moduli WiFi e Bluetooth, 4 porte USB 2.0, uscita video HDMI, plug per la connessione alle reti cablate, uscita audio digitale S/PDIF e lettore di memorie microSD. Come si può vedere anche nel video il packaging appare curato. La scatola, di dimensioni assai compatte, ha una grafica minimale su fondo bianco.

All'interno della confezione, oltre al CloudnetGo CR11S vero e proprio troviamo anche un utilissimo telecomando, un cavo di alimentazione con attacco USB e relativo caricabatterie da viaggio, un secondo cavo, questa volta di tipo dati (USB-USB) e infine uno video (HDMI) per la connessione alla TV o al display esterni, oltre a un manuale cartaceo in lingua inglese. Il CloudnetGo CR11S è già disponibile in vendita al prezzo di circa 80 euro ed è possibile reperirlo sul solito shop AliExpress, il più fornito quando si tratta di device di questo genere.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti