Soluzione Mobile Business di Cisco e Nokia già usata a livello commerciale da oltre 100 clienti e in prova per oltre 600 clienti. Cisco e Nokia hanno certificato oltre 95 partner di canale nella soluzione combinata


Cisco e Nokia hanno comunicato oggi che la loro soluzione mobile combinata per Unified Communication, è adottata in misura sempre maggiore da clienti e partner. La Soluzione Mobile Business di Cisco e Nokia estende le articolate funzionalità mobile del protocollo Internet (IP) verso Cisco Unified wireless Networks, per offrire agli utenti un’ineccepibile esperienza mobile attraverso le reti in ambito aziendale e reti cellulari pubbliche. Le due società hanno inoltre annunciato che stanno entrambe iniziando ad adottare le soluzioni mobili una dell’altra: Cisco sta iniziando a utilizzare gli Smartphone Nokia Eseries per la sua rete vendite negli Stati Uniti, Europa e Asia Pacifica mentre Nokia inizierà a dotare di Cisco Unified Wireless Network i propri uffici, laboratori e stabilimenti produttivi.

“Siamo un’università pubblica di ricerca leader nel settore che produce più di 530 milioni di dollari in ricerca annuale e siamo una community eterogenea di persone che prospera nell’innovazione e nella collaborazione”
, ha detto Tom Magrini vice direttore di Network Services, University Information Technology Services (UITS), University of Arizona (UA), che offriranno gli Smart phone Nokia Eseries come offerta standard voce. “La soluzione di Cisco e Nokia permette alla UA di godere di tutti i vantaggi dell’ampia zona wireless del campus per fornire la ricezione dei singoli numeri con un contenimento dei costi facendo transitare le telefonate attraverso il nostro Cisco Unified Communication Manager. Con oltre 186 strutture in un’area di campus di 378 acri un cellulare dual mode e una soluzione Wi Fi permettono alla UITS di scoprire servizi voce in quelle aree in cui la copertura di cellulari è problematica. La soluzione offerta da Cisco e Nokia  è una delle componenti più importanti della futura strategia di UA e vediamo gli smartphone di Nokia Eseries come un potenziale “desktop Phone replacement” per migliorare sia la mobilità che la produttività."

La soluzione Mobile Business di Cisco e Nokia si trova attualmente in fase di commercializzazione e conta già oltre 100 clienti, tra cui Città di Biel (Svizzera), Città di Maastrich (Paesi Bassi), Millipore (Stati Uniti), Omicron (Austria), SESCAM (Spagna) Tifco Hotels (Irlanda), e l’Università dell'Arizona (Stati Uniti). Inoltre, la soluzione congiunta è attualmente usata in modalità di prova da oltre 600 clienti, che comprendono grandi aziende e piccole e medie imprese.

La soluzione Mobile Business di Cisco e Nokia è una soluzione Cisco Unified Communications basata su IP, che si avvale degli ultimi smartphone business ottimizzati, dual-mode Eseries Nokia e dei Wireless LAN controller e access point della gamma Cisco Unified Wireless Network. La soluzione integrata Cisco e Nokia aiuta le imprese a migliorare la propria produttività ed efficienza in tutti i contesti di lavoro, sia in sede che in mobilità, ampliando l'articolata serie di funzionalità di comunicazione, dalla gamma di prodotti Cisco Unified Communications ai dispositivi mobili Nokia Eseries.

“Funzioni di connettività voce e dati tramite i migliori dispositivi sulla piazza. Questo è quanto le organizzazioni cercano per le proprie attività e i propri dipendenti sempre più in mobilità”
, ha dichiarato Tom Furlong, Senior Vice President, Services & Software, Nokia.  “Il numero totale di grandi società e di piccole e medie imprese che hanno già adottato, oppure che hanno attualmente in prova questa soluzione, insieme alla struttura distributiva di cui disponiamo per portare questa soluzione sul mercato, sono testimonianza del successo e dell’accoglienza positiva che ha ricevuto da parte dei nostri clienti”.

Per essere in grado di soddisfare la domanda di soluzioni convergenti ineccepibili, oltre 95 partner rivenditori hanno ricevuto la duplice certificazione di Cisco e Nokia per la soluzione congiunta di comunicazione unificata mobile. Tra i partner di canale certificati figurano Telindus, Computacenter, Dimension Data, E2E, Lutech NextiraOne Italia, Touchbase e T-systems.

Per garantire una ricca esperienza telefonica e internet in movimento “on campus” Cisco sta attuando un programma pilota per la soluzione Mobile Business di Cisco e Nokia attraverso 3.500 agenti di vendita in tutto il mondo. Nokia ha adottato la soluzione Cisco Unified Communications basata su Cisco Unified Communications, Cisco Unified IP Phones e Cisco Unified Wireless Network, in diversi flagship store in tutto il mondo.

“Cisco e Nokia collaborano con l'obiettivo di migliorare gli ambienti lavorativi in mobilità per garantire alle organizzazioni più controllo, più sicurezza e maggiore flessibilità per i propri contesti di lavoro mobile: a casa, in ufficio e fuori sede”
, ha affermato Rick McConnell, Vice Presidente e General Manager della Business Unit Unified Communications di Cisco. “I clienti hanno la possibilità di utilizzare il dispositivo che preferiscono per soddisfare le proprie esigenze quanto a esperienza d'uso, sia che si tratti di un telefono IP con audio a banda larga, schermo a colori e servizi XML completi, o che si tratti di un dispositivo mobile business ottimizzato, o entrambi. Il tutto nell’ambito di una solida rete costruita per comunicazioni in tempo reale".

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy