Chuwi Hi13 sarà in vendita tra qualche giorno a partire da 369 dollari. È un tablet 2-in-1 con tastiera, Celeron N3450, 4/64GB di memoria, display da 13.5 pollici 3K e USB Type-C. Supporterà una delle penne Chuwi o l'ultima (non ancora annunciata) HiPen H3.


Da qualche mese si parla di un "misterioso" tablet 2-in-1 Chuwi, della serie detachable con tastiera staccabile, Windows 10 e display da 13.5 pollici 3K (3000 x 2000 pixel) capace di supportare l'input da penna. Per queste caratteristiche, il dispositivo ha suscitato la curiosità di utenti e addetti ai lavori, anche se la somiglianza "tecnica" con il Surface Book ha fatto subito ipotizzare un alto prezzo di vendita. Non quanto il tablet di Microsoft, ma più di un modello premium di "fattura cinese".

Invece il nuovo Chuwi Hi13 sarà molto più economico del Surface Book e costerà quanto un qualsiasi tablet di fascia alta: sarà venduto a partire dal 20 febbraio al prezzo di 369 dollari, praticamente 350 euro al cambio, la metà della metà dell'attuale prezzo di un Surface Book.

Chuwi Hi13 sarà dotato di un processore Intel Celeron N3450 (Apollo Lake), con 4GB di memoria RAM e 64GB di storage su eMMC, espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. A bordo c'è una batteria da 10000 mAh con supporto per la ricarica veloce (24 watt), una porta USB Type-C, una micro HDMI, WiFi dual-band, ben quattro altoparlanti e due fotocamere di cui una posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel. La tastiera dock invece offre due porte USB full-size aggiuntive. Stando a quello che conosciamo fino ad oggi, Chuwi Hi13 supporterà una penna opzionale chiamata Chuwi HiPen H3, non ancora ufficiale, o una delle attuali penne esistenti come la HiPen H1.

Alla luce di queste informazioni, pensate ancora che sia un Surface Book killer? Non proprio. Il tablet di Microsoft ha un processore più veloce, grafica dedicata (seppur opzionale), un design unico basato su una cerniera flessibile e molte altre caratteristiche assenti nel tablet cinese. Dalla sua però, Chuwi Hi13 può essere un'interessante alternativa per chi non vuol spendere troppo ma non rinuncerebbe mai ad un display ad alta risoluzione come quello da 13.5 pollici (3000 x 2000 pixel) integrato in questo tablet.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy