Acer rimanda a metà luglio la vendita del Chromebook AC700 conosciuto anche come Acer Cromia 700. Il prezzo rimarrà quello previsto, ma perchè questo ritardo?
Bizzarro percorso quello di Acer Cromia 700, in alcunic casi chiamato semplicemente Chromebook AC700. Nonostante fosse previsto già per l’inizio del mese in corso, direttamente da Amazon arriva la notizia che il produttore ha ulteriormente rimandato la commercializzazione del netbook alla metà di luglio. Confermato invece il prezzo che non subirà variazioni rispetto a quello precedentemente comunicato. Acer Cromia AC700 potrà essere acquistato a 349,99 dollari in versione WiFi-only e di 429,99 dollari se si preferisce anche il supporto alle reti 3G.
Il chromebook Acer, annunciato lo scorso mese di maggio in contemporanea a Samsung Serie 5 chromebook, peraltro già in vendita, dispone del sistema operativo Chrome OS preinstallato ed è equipaggiato con un processore Intel Atom N570 dual core. L’OS di casa Google, oltre a garantire un tempo di boot particolarmente breve (si parla di circa 8 secondi), mette a disposizione tutta una ricca gamma di funzionalità innovative al servizio dell’utente.
Il netbook offre un display retroilluminato a LED da 11,6 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel guidato dal controller integrato Intel GMA X3150. La dotazione comprende anche una quantità di memoria di 2 GB e una unità a stato solido (SSD, Solid State Drive) da 16 GB. Acer Chromebook AC700, caratterizzato da un peso di soli 1,34 chilogrammi, è dotato di un modulo WiFi per la connessione ad hotspot wireless, una webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel per le videoconferenze, una tastiera full-sized e una uscita HDMI che gli consente di trasferire contenuti verso un televisore HD.
Il netbook viene alimentato da una batteria agli ioni di litio che dovrebbe garantire circa 6 ore di operatività. Speriamo dunque che il Chromebook Acer non subisca, in corso d’opera, ulteriori ritardi che potrebbero rivelarsi commercialmente pericolosi. Per una foto-gallery completa, visitate questa pagina.
Via: Liliputing