Tutti gli utenti che utilizzano il browser Chrome, potranno acquistare applicazioni e giochi direttamente dall'App Store di Google, che prende il nome di Chrome Web Store.


Nel pomeriggio di ieri, Google ha aperto le porte del suo Google I/O, una due gioni dedicata alle applicazioni e ai prodotti dell'azienda di Mountain View. Nel corso della conferenza, Sundar Pichai, alla direzione del settore Google Chrome, ha annunciato il lancio di Chrome Web Store, un negozio online che faciliterà la scoperta di nuovi servizi Internet da parte degli utenti. Chrome Web Store si presenterà sotto forma di una nuova pagina all'interno del browser Google Chrome.

L'azienda di Mountain View dovrebbe sfruttare questa vetrina per promuovere alcune apps, ma anche dei giochi. All'interno di questa nuova galleria, sarà possibile previsualizzare un'applicazione ma anche acquistarla attraverso il sistema di pagamento elettronico Google Checkout. Le applicazioni saranno classificate in categoria (intrattenimento, comunicazione, produttività,...) e sarà possibile trovare anche temi ed estensioni originali ed utili per il browser Chrome.

"Gli sviluppatori potranno promuovere i loro prodotti su oltre 70 milioni di utenti", spiega Sundar Pichai, prima di precisare che Chrome Web Store sarà disponibile su tutte le versioni del browser (Windows, Mac OS X, Linux e Chrome OS).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy