ImageLa terza generazione della tecnologia REV fornisce eccellenti prestazioni di backup e archiviazione per utenti stanchi delle soluzioni a nastro in un mondo assetato di dati


Iomega Corporation, leader mondiale nello storage e protezione dei dati, annuncia oggi il nuovo Iomega REV 120GB Backup Drive, la terza generazione dell'innovativa tecnologia REV ed un punto di riferimento per il backup intelligente e pratico per le piccole e medie aziende, fotografi, professionisti del video, gruppi di lavoro remoti e altri.

Iomega presenterà il nuovo Iomega REV 120GB Backup Drive e I dischi REV 120GB al CeBIT 2008, la mostra tecnologia internazionale che inaugura oggi a Hannover, Germania, e si concluderà il 9 marzo e a cui Iomega partecipa con un proprio spazio espositivo (Hall 2, stand D56). La nuova unità per il backup Iomega REV 120GB sarà disponibile in tutto il mondo nel mese di Aprile in due modelli: esterno con interfaccia USB 2.0 e interno con interfaccia SATA. Una versione del REV 120GB con interfaccia ATAPI sarà disponibile a metà di quest’anno. Inoltre, i dischi Iomega REV 120GB saranno disponibili singolarmente o in confezione da 5. I prezzi per i nuovi drive e dischi Iomega REV 120GB saranno annunciati in concomitanza con la disponibilità dei prodotti ad Aprile.

Image

“Con una base installata di REV di 350.000 drive e 2 milioni di dischi, il backup su nastro per le piccole aziende è giunto al capolinea,” ha affermato Tom Kampfer, presidente e COO di Iomega Corporation. “La piattaforma rimovibile REV di Iomega è una tecnologia comprovata che fornisce prestazioni e solidità che nessun prodotto a nastro è in grado di equiparare. Rispetto ai prodotti a nastro entry-level come i drive a nastro in formato LTO-1 e DAT160, il nuovo drive REV 120GB offre una capacità nativa superiore, un accesso random ai file praticamente istantaneo, attività di backup e restore più rapide e cartucce rinforzate, il tutto a un prezzo nettamente migliore. Inoltre, i drive REV offrono agli utenti multimediali una soluzione di storage senza limiti per creare archivi di contenuti, dal momento che un disco REV 120 più contente circa 48.000 fotografie, 2.000 ore di musica o 12 ore di video ad alta definizione.”

Iomega ha introdotto la sua tecnologia REV con la prima generazione REV 35GB Backup Drive nel 2004, cui ha fatto seguito la seconda generazione REV 70GB Backup Drive nel 2006. I prodotti REV di Iomega si sono aggiudicati numerosi premi dalla stampa tecnologica in tutto il mondo, il supporto dei fornitori di software per lo storage e, più importante, una reputazione a livello mondiale grazie alla semplicità d’utilizzo e all’affidabilità. Progettato per fornire le prestazioni di un hard disk insieme alla rimovibilità di un nastro, la tecnologia brevettata REV di Iomega ha reinventato l’hard disk suddividendo I suoi componenti in un drive e un disco rimovibile a basso costo. Le testine del drive e l’elettronica risiede nel drive REV, mentre la cartuccia rimovibile REV include il solo disco rotante e il motore. Il disco REV non richiede manutenzione, è sigillato contro qualsiasi contaminazione dell’aria mentre è in funzione e quando non è all’interno del drive. L’ambiente asettico del sistema REV è supportato dalla pulizia automatica delle testine, filtraggio dell’aria e dalla correzione degli errori a due livelli per la verifica automatica dei dati.

Il nuovo Iomega REV 120GB Backup Drive offre una velocità di trasferimento dati di 35MB al secondo (massimo), un ampio supporto per software di terze parti e una vita d’archiviazione stimata di 30 anni, mentre i dischi REV 120GB hanno una durata stimata di un milioni di riscritture: proprio il tipo di prestazioni che i prodotti per il backup a nastro non potranno mai eguagliare. E, mentre i prodotti a nastro richiedono una pulizia frequente delle testine, ritensionamento del nastro e un processo di sostituzione dei nastri costoso, i drive e i dischi REV sono stati creati per un utilizzo affidabile costante senza alcuna manutenzione.

Oggi, backup dei dati affidabili sono una necessità per la maggior parte delle aziende. Però le più comuni alternative di storage hanno dei limiti come dispositivi di backup. Rispetto ai formati LTO-1 o DAT160, il drive REV 120GB di Iomega è fino a 5 volte più veloce e offre almeno il 20% in più di capacità nativa, mentre i costi del drive sono inferiori di oltre il 50%. Questi vantaggi si traducono in un TCO (total cost of ownership) più basso per le piccole e medie aziende orientate a contenere i costi. La tecnologia REV permette di risparmiare in termini di manodopera ridotta, costi per l’hardware e interruzioni del sistema. I dischi REV ad elevata capacità da 120GB riducono inoltre il tempo speso a cambiare i media e forniscono una maggior consolidamento dei dati.

Gli hard disk rimovibili, come Go Vault e RDX, che dichiarano un basso TCO, in realtà richiedono all’utente l’acquisto di un hard disk intero ogni volta che aumentano le necessità di storage dei dati. Con la tecnologia REV di Iomega, i dischi REV aggiuntivi sono più economici perché ogni disco contiene solo il disco rotante e il motore.


 

Commenti