ImageAl CeBIT di Hannover, Fujitsu-Siemens gioca in casa e vuole fare bella figura: nel settore notebook i prodotti di punta saranno il LifeBook P7230 in versione UMTS/HSDPA e i nuovi modelli di portatili Amilo equipaggiati con Windows Vista.


Con uno spazio espositivo di oltre 1400 metri quadri, anche quest’anno Fujitsu-Siemens Computers è uno dei principali espositori al CeBIT. La società tedesco-giapponese presenterà soluzioni e prodotti per le Piccole e Medie Imprese, per l’utente professionale che lavora spesso fuori ufficio e per il consumatore che è alla ricerca di prodotti multimediali. Nel padiglione 1 stand G51 i visitatori più curiosi potranno immergersi nella Casa Digitale di Fujitsu Siemens e provare personalmente i numerosi prodotti per l’intrattenimento domestico.

Venendo al comparto che per noi riveste maggiore interesse, l'azienda decide di rilanciare l'ultraportatile Lifebook P7230 in una veste aggiornata, unitamente ad alcuni nuovi modelli di laptop appartenenti alla linea consumer Amilo, rinnovati nel Sistema Operativo con Windows Vista.

ImageIl nuovo Lifebook P7230 mantiene la sua vocazione di ultraportatile destinato all'utenza business e si arricchisce di nuove funzioni per rendere ancora più efficiente e produttivo il lavoro dei suoi fortunati utenti: disporrà, infatti, di ConfCamera integrata e modulo di connessione UMTS/HSDPA, per essere liberi di chattare in videoconferenza ovunque e comunque, attraverso una semplice connessione su rete cellulare 3G. Inoltre, la batteria aggiuntiva e la funzione Eco Button integrata, gli consentiranno di avere un'autonomia pari ad un'intera giornata lavorativa.

Le opzioni di networking supportate sono le più varie e comprendono Wireless LAN a/b/g e Bluetooth, oltre al già citato modulo UMTS/HSDPA che in futuro subirà l'aggiornamento a UMTS/HSUPA. Un aspetto di primaria importanza, per chi è costretto a viaggiare spesso, è l'ingombro: con uno schermo da 10.6 pollici e un peso di soli 1.25 Kg, il Lifebook P7230 ha dimensioni inferiori a quelle di un foglio in formato A4 e uno spessore al di sotto dei tre centimetri. Il nuovo Lifebook sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di Aprile.

Fujitsu-Siemens Computers, inoltre, esibirà al CeBIT alcuni dei suoi più recenti prodotti consumer, equipaggiati con Sistema Operativo Windows Vista. Grazie a Windows Vista, i notebook AMILO, così come i desktop Scaleo, offriranno molteplici, nuovi vantaggi: una interfaccia utente rinnovata e dotata di funzionalità 3D, anteprime in tempo reale e un maggior livello di sicurezza.

Ma molti altri sono i prodotti del mondo IT proposti da Fujitsu-Siemens al CeBIT: tra gli altri segnaliamo x10sure, soluzione che migliora il monitoraggio e la protezione dei server, il nuovo monitor ScaleoView da 22 pollici e lo Scaleo EV con funzionalità "Follow me TV", per permettere agli utenti di "tracciare" il programma che stanno vedendo e continuare a seguirlo, senza interruzioni, su un apparecchio posto in un'altra stanza.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti