Home News CeBIT 2007: Asus ASmobile C90S, barebone per sistemi notebook desktop-replacement

CeBIT 2007: Asus ASmobile C90S, barebone per sistemi notebook desktop-replacement

ImageFra notebook Lamborghini VX e una vera supercar Lamborghini, nello stand di Asus al CeBIT di Hannover, in pochi avranno notato il barebone per notebook ASmobile C90S. Vediamo di che si tratta.

Asus ha presentato ieri, in occasione dell'apertura al pubblico del CeBIT di Hannover, il suo nuovo notebook Barebone ASmobile C90S, che si impone come il primo laptop al mondo con disegn D-Door, che permette all'utente un rapido e semplice aggiornamento dei suoi componenti principali: dal processore alla scheda grafica, dalla memoria allo storage, dal drive ottico ai componenti wireless.

Image

Asus ASmobile C90S è dotato, come la maggior parte dei notebook desktop replacement, di uno schermo LCD wide da 15.4 pollici, e potrà essere equipaggiato, nelle sue migliori configurazioni, con un processore Intel Core 2 Duo E6800 Conroe, comunemente utilizzato in computer desktop. Un'interessante feature è la presenza di un modulo MxM upgradabile per scheda grafica, "in modo che gli utenti non debbano mai preoccuparsi che i propri notebook stiano diventando obsoleti".

Asus non ha trascurato il look dell'ASmobile C90S, adottando un rivestimento lucido IMR (In-mold Roller) che dona una sobria eleganza a questo portatile barebone. Con un peso di 3.1 Kg e con dimensioni generose, l'ASmobile C90S dispone di spazio a sufficenza per alloggiare qualsiasi componente hardware: un masterizzatore HD DVD o un drive ottico Blu-Ray, un HDD SATA e una scheda grafica MxM (con supporto per DirectX10 su alcuni modelli).

La varietà di porte è quanto mai completa e comprende anche una interfaccia HDMI e un connettore e-SATA che offre una velocità di trasferimento dati sei volte maggiore rispetto alle comuni porte USB 2.0. Per quanto riguarda la connettività, ASmobile C90S sarà dotato di tecnologia wireless 802.11n, antenna integrata e Bluetooth 2.0+EDR. Per arricchire invece il suo profilo multimediale, i tecnici Asus hanno integrato nella cornice del display una webcam integrata da 2.0 Megapixel, utile nelle videoconferenze, e il sintonizzatore TV digitale. Attualmente non ci sono ulteriori informazioni sui suoi costi e sulla sua disponibilità.

Specifiche tecniche

  • Processore: Supporto fino a Intel Core 2 Duo CPU E6800
  • Schermo: 15.4" WXGA, WXGA+, WSXGA+
  • Scheda grafica: modulo Standard MXM
  • Memoria: Supporto Dual Channel DDRII 533/667 SDRAM, fino a 2048MB
  • Hard Disk: SATA HDD
  • Networking: 802.11a/b/g, 802.11n, Bluetooth V2.0+EDR
  • Porte: e-SATA, HDMI, 3xUSB 2.0, IEEE 1394, TV-out, D-sub VGA port, 8-in-1 card reader, MCX connector for TV-RF
  • Accessori: Webcam ruotante da 2.0 mega pixel Finger Print, TPM 1.2, Hybrid TV Tuner for factory options
  • Dimesioni: 367 x 268 x 36 mm
  • Peso: 3.1 Kg

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy