Canon ML-105 EF è la nuova potente videocamera multifunzione, piccola e compatta (76 x 76 x 112 mm, 800 grammi) che consente di realizzare filmati al buio con una risoluzione di 2,07 megapixel. In vendita in Italia da dicembre.


Forte del successo ottenuto dal modello ME20F-SH, la nuova Canon ML-105 EF che sarà disponibile da dicembre garantisce le stesse prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione con un corpo più piccolo e leggero, quindi è perfetta anche per la videosorveglianza. La discretezza del design si coniuga con una struttura robusta che è in grado di resistere agli urti, alla polvere e all'acqua e può sopportare condizioni climatiche estreme. ML-105 EF è progettata per integrarsi perfettamente con altre soluzioni. Questo modello è dotato di un terminale SDI e di innesto EF, consentendo ai System Integrator di scegliere tra un'ampia gamma di obiettivi capaci di soddisfare ogni esigenza.

Grazie a un valore ISO massimo di 4 milioni, ML-105 EF garantisce un'eccezionale sensibilità in condizioni di scarsa luminosità per catturare i soggetti a meno di 0,0005 lux. Il sensore CMOS full-frame da 35 mm e 2,07 megapixel crea immagini nitide, con un basso rumore, anche nella massima oscurità. Questa funzione permette di ottenere immagini nitide, anche di notte, come nel caso della realizzazione di documentari sulla fauna selvatica o nell’ambito della videosorveglianza.

Piccola ma robusta, la videocamera MF-105 EF pesa solo 800 grammi e misura all'incirca 76 x 76 x 112 mm: rappresenta pertanto una soluzione portatile ed efficiente che può anche essere comodamente installata su un drone o un veicolo, offrendo opzioni di ripresa più dinamiche e flessibili. Il suo corpo compatto è il 50% più piccolo e il 30% più leggero rispetto all’apprezzato modello ME20F-SH. Grazie alla resistenza all'acqua e alla polvere, questa videocamera dalle dimensioni ridotte può essere tranquillamente utilizzata nelle zone desertiche come negli ambienti piovosi, sopportando temperature estreme che vanno da -20 °C a oltre 50 °C. A questo si aggiunge la resistenza alle vibrazioni e agli urti. Inoltre, per tutte le situazioni in cui è essenziale disinstallare velocemente la videocamera ed estrarre i cavi, ML-105 EF utilizza un robusto terminale ODU.

L'innesto EF consente di integrare perfettamente ML-105 EF in tutte le fasi del workflow e offre un'ampia scelta di obiettivi in grado di soddisfare ogni esigenza. Questa videocamera compatta supporta i super-teleobiettivi EF Canon, diventando così la soluzione ideale per catturare soggetti a centinaia di metri di distanza, in condizioni di scarsa illuminazione. Pensando alla versatilità, ML-105 EF è compatibile con una serie di filtri di terzi parti, tra i quali i filtri IR-cut, Band Pass, IR Pass e ND, che consentono di ottenere la stessa qualità immagine in ogni situazione. Questo modello utilizza una porta SDI (l'interfaccia di uscita video più diffusa) per integrarsi senza problemi nell'infrastruttura imaging esistente.

Insieme a ML-105 EF, altre tre videocamere entreranno a far parte della gamma di videocamere multifunzione Canon: i modelli ML-100 EF, ML-100 M58 e ML-105 M58. Rispetto alla serie ME20F-SH, tutti questi modelli presentano un design innovativo e compatto, che migliora la portabilità. I modelli ML-100 EF e ML-100 M58 sfruttano un cavo CoaXPress all-in-one e supportano, rispettivamente, l'innesto Canon EF e M58. ML-105 M58 è dotata di connettività SDI e utilizza l'innesto M58.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy