Canon EOS 50DCanon presenta una nuova fotocamera digitale Reflex da 15.1 Megapixels: sarà dotata di display LCD da 3 pollici ad alta risoluzione, e del nuovo processore DIGIC 4, che garantirà una gran velocità per la funzione di scatto continuo.


Raramente Notebook Italia si occupa del mondo delle fotocamere digitali, solo per grandi annunci e tecnologie , e questa è una di quelle occasioni. Il mondo delle Reflex Digitali accoglie un nuovo esponente di primo livello, la Canon EOS 50D da 15.1 Megapixels, una fotocamera che unisce ad un sensore di elevatà qualità le potenzialità del nuovo processore DIGIC 4, che rende la macchina ideale anche per scatti in movimento. Il sensore CMOS APS-C da 15.1 Megapixels è perfetto per catturare immagini con bassi disturbi noise all'interno dell'ampia sensibilità ISO supportata, grazie alle nuove microlenti capaci si sfruttare al massimo la luce ambientale presente.

Canon EOS 50D

La gamma ISO di base è pari a 3.200, ma sarà possibile espanderla a 6.400 o a 12.800; sfruttando il nuovo motore della Canon EOS 50D inoltre, si potrànno effettuare scatti continui con una incredibile velocità. Il processore interno DIGIC 4 utilizzato dalla nuova Reflex digitale di Canon infatti, vanta un miglioramento netto rispetto alle soluzioni precedenti, permettendo la cattura di immagini a scatto continuo con una frequenza di 6,3 FPS. La raffica di foto massima permette di scattare fino a 90 immagini in formato JPEG, oppure 16 in modalità RAW, rivelandosi una opzione eccellente per imprigionare l'attimo fuggente di manifestazioni sportive o feste scatenate.

EOS 50D è dotata di un display LCD con diagonale di 3 pollici è densità di 920.000 pixels: in caso di impossibilità nell'uso del mirino per angolature particolarmente difficoltose, grazie alle modalità "Live View" di messa a fuoco Quick AF, Live AF e Face Detection Live AF non vi saranno problemi nello scattare fotografie servendosi solamente dello schermo. L'AutoFocus utilizza 9 punti a croce e quindi una resa sempre nitida delle immagini.

Tra le varie caratteristiche troviamo inoltre un sistema di pulizia integrato che non solo previene l'accumulo di polvere grazie allo speciale filtro con rivestimento al fluoro, ma meccanicamente "scuote" il sensore pulendolo da eventuali impurità. L'operazione di autopulizia si effettua in automatico ad ogni accensione o spegnimento della macchina. Canon informa infine della compatibilità con un gran numero di obiettivi EF, EF-S, e del supporto per i Flash Speedlite EX. Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili sul sito del produttore.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti