ImageIdeali per i manager in carriera e per gli utenti sempre in movimento, i nuovi hard disk esterni Buffalo MiniStation TurboUSB assicurano uno spazio di immagazzinamento dati fino a mezzo Terabyte (500GB).


La giapponese Buffalo Technology, azienda leader nella produzione di periferiche per PC, svela MiniStation TurboUSB (codice prodotto HD-PS500U2), il primo hard disk esterno portatile da 2.5 pollici, dotato di ben 500GB di capienza. Disponibile dal mese di Marzo, rappresenta un'ottima risorsa per chi ha bisogno di portare con sé una gran quantità di dati, grazie alle sue ridotte dimensioni di 127 x 20 x 84 mm e ad un peso di 190 grammi, che lo rendono ideale come dispositivo tascabile. La versione da 500GB va ad aggiungersi alla gamma MiniStation, che attualmente dispone di tagli da 80, 120, 160, 250 e 320GB, ed in maniera analoga ai suoi "fratelli minori", anch'essa si avvale della tecnologia proprietaria TurboUSB, che rende il trasferimento dei file più veloce rispetto ai modelli di hard disk tradizionali con interfaccia USB. Secondo quanto rilasciato dall'azienda, infatti, questa tecnologia permette una velocità del trasferimento dati maggiore del 64% rispetto ai normali dischi con una velocità di rotazione di 4200rpm.

ImageIl nuovo disco dell'azienda nipponica si rivela una scelta ideale per il backup di sistemi notebook: oltre ad essere leggero, piccolo e capiente, il software Memeo AutoBackup offre la possibilità di effettuare una copia dei file ad intervalli regolari e/o programmati, con protezione password, compatibile con sistemi operativi Windows 2000/XP/Vista, MacOs X Leopard, supportando anche "Time Machine". È presente un sistema di crittografia proprietario avanzato, solo per sistemi Windows, denominato "Secure Lock Ware Encryption".

"I consumatori continuano a richiedere drive portatili con capienza sempre maggiore, seguendo il successo della gamma di dispositivi MiniStation, del quale è stata presentata la versione da 400GB a Gennaio", commenta Gerardine Lynch, Product Marketing Manager di casa Buffalo: "Essendo i primi a raggiungere ed incrementare ulteriormente una capienza simile, continuiamo ad essere un passo avanti rispetto agli altri produttori."

MiniStation TurboUSB è dotato di comodo cavo USB avvolgibile, e presenta al suo interno una serie di cuscinetti che assorbono gli urti e le vibrazioni. La versione da 400GB è disponibile al pubblico al prezzo corrispondente di circa 207 euro, mentre il modello più capiente, da 500GB, avrà un costo di circa 275 euro.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti