Le nuove cuffie Bose QuietComfort 45 sono caratterizzate da un miglioramento nella cancellazione del rumore, dall’aggiunta della nuova modalità AWARE e da una durata della batteria che raggiunge le 24 ore con una singola carica. In vendita in Italia a 349€.


Le cuffie Bose QuietComfort 45 mantengono i tratti distintivi delle leggendarie QuietComfort 35 II, garantendo incredibili prestazioni audio, comfort e stabilità per tutto il giorno, con controlli semplicissimi, connettività solida e un aggiornamento del design. Saranno disponibili a partire dal 30 settembre al prezzo di 349.95 euro, ma sono già aperti i preordini sul sito ufficiale Bose e presso i rivenditori autorizzati (tra cui Amazon).

Bose QuietComfort 45

Le cuffie QuietComfort 45 presentano due impostazioni, entrambe ottenute sfruttando un nuovo sistema di cancellazione attiva del rumore e un nuovo pacchetto elettronico. In modalità QUIET, i microfoni all'interno e all'esterno dei padiglioni auricolari si combinano con un chip digitale proprietario per rilevare, misurare e rispondere ai suoni più indesiderati nelle frequenze medie, ovvero quelle che si trovano tipicamente nei treni pendolari, negli uffici affollati e nei bar. L'ormai famoso "fruscio" associato alla tecnologia di cancellazione del rumore Bose avviene in una frazione di millisecondo, permettendo così di isolarsi completamente o godersi la propria musica, podcast o film con chiarezza, dettagli realistici e senza distrazioni. In modalità AWARE, invece, le cuffie QC45 passano alla piena trasparenza, per sentire nuovamente l’ambiente esterno, in modo altrettanto naturale, chiaro, rapido e senza il bisogno di toglierle.

Bose QuietComfort 45

Durante le telefonate o l’uso dei comandi, chi utilizza le cuffie QC45 potrà condividere la cancellazione del rumore. Un vettore isola la voce, mentre un altro vettore blocca e impedisce che le distrazioni udibili intorno - come, ad esempio, un macinino da caffè o un cane che abbaia - vengano raccolte e trasmesse agli interlocutori. Ciò significa che amici, familiari, colleghi o assistenti possono sentire bene ciò che viene detto, rendendo più produttive le riunioni Zoom, piuttosto che condurre video chat più serenamente e ottenere risposte dagli assistenti vocali più accurate su qualsiasi argomento, dalla dettatura di testo all'ottenimento di indicazioni stradali, o per controllare una casa intelligente.

Bose QuietComfort 45

Le cuffie Bose ereditano l'aspetto iconico del loro predecessore, mantenendo tutti gli elementi di design che lo hanno reso un classico identificabile insieme a tutto il comfort e la stabilità di una cuffia per tutti i giorni. I materiali morbidi non hanno più pieghe o increspature, gli spazi tra i componenti sono stati sostituiti con transizioni fluide per una maggiore resistenza, rendendo le cuffie leggere e pieghevoli per essere riposte nella custodia compatta inclusa. I colori sono sempre attuali: Triple Black e White Smoke, entrambi con una bellissima finitura opaca. E si uniscono agli auricolari QC e alle cuffie Noise Cancelling 700 nella famiglia noise cancelling Bose.

QuietComfort 45 sono decisamente pratiche, rendendo semplice al tatto l’utilizzo dei comandi. Sono presenti quattro pulsanti sul padiglione destro per: volume su, volume giù, accensione e associazione Bluetooth e uno per le attività più comuni, tra cui rispondere e terminare le chiamate, riprodurre e mettere in pausa la musica e accedere ai VPA nativi. C'è un altro pulsante sul padiglione sinistro che aiuta ad alternare le due modalità e disattivare il microfono durante le chiamate. L'app Bose Music offre ulteriore assistenza per la configurazione e l'utilizzo, incluse le connessioni multipunto supportate da Bluetooth 5.1 per dispositivi iOS e Android e Bose SimpleSync per associare le cuffie QC45 con le Soundbar Bose compatibili per ottenere il massimo dalle vostre feste private.

Bose QuietComfort 45

Hanno una durata della batteria fino a 24 ore, adatta a coprire anche i tragitti aerei più lunghi del mondo, oppure sostenere 20 teleconferenze consecutive, o persino studiare tutta la notte o trascorrerci il proprio tempo libero. Ora è possibile ricaricarle tramite USB-C: occorrono due ore e mezzo per una ricarica completa e 15 minuti per disporre di tre ore di riproduzione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti