Home News Blu-Ray LaCie: raddoppia la velocita'

Blu-Ray LaCie: raddoppia la velocita'

LaCie Blu-RayLaCie annuncia di aver raddoppiato la velocità di masterizzazione delle unità LaCie d2 Blu-ray Drive portandola a 4x. Inoltre ha rinnovato il case in lega di alluminio e la suite dei software.

L'unità può registrare, riscrivere e leggere dischi BD-R (registrabili) da 25 o 50 GB e dischi BD-RE (riscrivibili), oltre ai dischi DVD±RW DL e CD±RW. L'unità LaCie d2 Blu-ray Drive viene fornita in bundle con il software di masterizzazione Roxio ed è dotata delle interfacce FireWire 400 e USB 2.0.

“Agli inizi del 2007, LaCie è stata la prima azienda al mondo a produrre una soluzione esterna professionale per la registrazione di video in Alta Definizione per Mac e Windows. Da allora, la tecnologia Blu-ray si è affermata nel campo della registrazione e riproduzione video”, ha dichiarato Patrick Salin, Direttore Sviluppo Business, LaCie. “Masterizzare fino a 50GB di dati può richiedere molto tempo. Quindi, raddoppiando la velocità di masterizzazione non solo si migliorano le prestazioni ma si ottiene anche un risparmio in termini economici e di tempo, nell'archiviazione dei dati su supporti resistenti ai graffi e all'usura”.

Blu Ray LaCie


 Le unità LaCie d2 Blu-ray Drive fornite con il software di masterizzazione Roxio, includono Easy Media Creator per Windows e Toast Titanium per Mac. Easy Media Creator e Toast Titanium sono delle applicazioni di facile utilizzo che offrono una comoda soluzione per il backup dei propri file e una notevole velocità di trasferimento dati. I dischi Blu-ray da 50GB consentono una capacità di archiviazione di 10 volte superiore rispetto a un DVD a singolo strato. Questa capacità consente ai professionisti la libertà di scegliere, per la masterizzazione di contenuti, codec con alti bitrate ottenendo una migliore qualità delle immagini. Per una maggiore qualità audio, la tecnologia Blu-ray consente di avere fino ad 8 canali di flussi audio a 192kHz/32.

LaCie d2 Blu-ray Drive sarà disponibile su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Partner dal mese di Giugno 2008 al prezzo suggerito di 699,90 Euro IVA inclusa. LaCie d2 Blu-ray Drive ha di 2 anni di garanzia.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy