Home News Blackpad: RIM ha il suo tablet

Blackpad: RIM ha il suo tablet

Blackpad: RIM ha il suo tabletRIM avrebbe registrato un nuovo dominio, blackpad.com, che lascia pensare al vicino lancio di un tablet. Balckpad sarà un tablet da 7 pollici con processore ARM.

Come Dell, il cui Streak è stato lanciato la settimana scorsa sul mercato europeo, anche RIM avrebbe intenzione di fare ingresso nel settore dei tablet touchscreen. Quest'ipotesi, che corre con alcuni rumors dalla fine del mese di luglio, è confermata oggi dalla registrazione di un nome, quanto mai esplicativo. Research in Motion ha registrato l'8 luglio scorso l'indirizzo Web "blackpad.com", come testimonia un sempre whois del dominio in oggetto.

BlackBerry Storm

Black deriva dalla radice di BlackBerry, mentre Pad è il nome che caratterizza tutti i tablet in uscita dopo iPad. In effetti, il nome BlackPad per RIM non ha nulla di sorprendente. L'analista finanziario, che per primo ha diffuso i rumors sulla produzione di un tablet, aveva avanzato proprio questo nome come possibile denominazione del tablet. Lo stesso analista parlava di un device di circa sette pollici di diagonale (17.8 centrimetri), fornito di un processore ARM e connessione wireless WiFi e Bluetooth.

Al momento non sappiamo se queste prime indiscrezioni saranno confermate. Quale sarà la scelta dei software, quale sistema operativo e soprattutto quale sarà il suo posizionamento: un terminale per il grande pubblico consumer o un tablet per professionisti in carriera?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy