A pochi mesi dal suo annuncio, ASUS Zenbook Pro 16X OLED (UX7602) sbarca in Italia al prezzo di 3200 euro. È un ultrabook premium per content creator, con Intel Alder Lake-H e GeForce RTX 3060.
Il modello di punta della nuova lineup di ultrabook ASUS è lo Zenbook Pro 16X OLED (UX7602), un portatile per creator annunciato a fine maggio e finalmente disponibile anche in Italia. Chi fosse interessato, infatti, può già acquistare questo modello al prezzo di partenza di 3200€.
ASUS Zenbook Pro 16X OLED offre diverse caratteristiche di design innovative, tutte progettate per aiutare la creatività in movimento, tra cui il meccanismo AAS Ultra per le massime prestazioni. La potenza e le prestazioni eccezionali di questo ultrabook sono racchiuse in un compatto chassis unibody super resistente in lega di alluminio di grado aerospaziale di serie 6000 lavorato a CNC per un peso complessivo di 2.4 kg e uno spessore che si ferma a 16.9 mm, per una portabilità eccellente.
ASUS Zenbook Pro 16X OLED (UX7602) è un laptop validato da NVIDIA Studio, alimentato da un processore fino a Intel Core i9-12900H di 12a generazione e da una GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 3060. I componenti ad alte prestazioni all’interno hanno bisogno di essere raffreddati efficacemente per raggiungere il loro pieno potenziale, e questo è garantito dal nuovo sistema di raffreddamento ASUS IceCool Pro, che utilizza due silenziose ventole IceBlades, ciascuna con 97 pale curvate realizzate in stampa 3D.
Queste raffreddano la camera di vapore e l’heat-pipe da 5 mm della CPU e della GPU, e l’aria calda viene espulsa in modo efficiente attraverso il nuovo meccanismo AAS Ultra, con la sua alzata di 14.5 mm che inclina anche la tastiera di 7°. Il risultato è che la CPU e la GPU possono funzionare fino a un TDP combinato di 140 W in modalità Performance senza throttling, e possono lavorare sotto i 40 dB in modalità Standard. La batteria ad alta capacità da 96 Wh fornisce fino a 10 ore di autonomia per garantire che l’ASUS Zenbook Pro 16X OLED superi anche le giornate di lavoro più impegnative.
Per un’esperienza visiva mozzafiato, Zenbook Pro 16X OLED è dotato di uno schermo touchscreen da 16 pollici 4K OLED HDR a 60Hz con luminosità di 550nit, Dolby Vision in 16:10. È PANTONE Validated per la resa dei colori ai vertici del settore, ha un gamut DCI-P3 al 100%, ed è certificato VESA DisplayHDR True Black 500 per i neri più profondi.
Altre caratteristiche innovative e aggiornate includono il nuovissimo sistema di illuminazione intelligente ASUS White-RGB che consente interazioni smart come gli avvisi visivi per l’alimentazione o lo stato delle prestazioni, il controller rotativo ASUS Dial per un controllo preciso e veloce delle app creative e un touchpad allargato con feedback aptico. Zenbook Pro 16X OLED ridefinisce ciò che un computer portatile per content creator dovrebbe essere, e aiuta a elevare la creatività ai massimi livelli.