Home News ASUS ZenBook 3, l'anti MacBook 12". Specifiche ufficiali

ASUS ZenBook 3, l'anti MacBook 12". Specifiche ufficiali

ASUS ZenBook 3, l'anti MacBook 12". Specifiche ufficialiASUS ZenBook 3 è un nuovo ultrabook premium con chassis in lega di alluminio, Intel Core (Skylake), 16GB di RAM e 1TB SSD, lettore di impronte digitali e USB Type-C. Si parte da 999 dollari.

La ASUS Zenvolution ha inizio, un processo che porterà ad una evoluzione/rivoluzione di tutta la linea "Zen" (e non solo), dagli smartphone ai notebook passando per gli ibridi e i tablet. Ed il primo passo è un renaming della famiglia: l'azienda taiwanese ha impresso su ciascuna delle nuove serie di fascia premium il numero "3", per cui accanto agli ormai chiacchierati Zenfone 3 troveremo anche lo ZenBook 3 ed i nuovi Transformer 3.

ASUS Zenbook 3

ASUS ZenBook 3 è l'anti-Macbook 12", un ultrabook dal design eccezionale, supersottile ed elegantissimo, che completa una scheda tecnica di alto livello. E' lo stesso Jonney Shih, CEO di ASUS, a presentarlo come l'ultima "fatica" di un'azienda in piena evoluzione. Sarà realizzato in tre colorazioni: Royal Blue (blu), Rose Gold (oro rosa), Quartz Grey (silver), ma non è ancora chiaro quando sarà messo in vendita.

Ha uno chassis costruito con una speciale lega di alluminio, già impiegata nel settore aerospaziale, che ha permesso agli ingegneri di progettare un notebook da appena 11.9 mm di spessore (3.5 mm nel punto più sottile) e 910 grammi di peso più resistente del 40% rispetto a qualsiasi altro computer portatile in commercio. Nonostante i minimi ingombri, ZenBook 3 integra un display da 12.5 pollici con vetro Corning Gorilla Glass 4 e cornici ultraslim, processori Intel Core i7 (Skylake), fino a 16GB di RAM LPDDR3 da 2133MHz e SSD PCIe 3.0 x4 fino a 1TB di spazio. Il corredo di interfacce è ridotto ad una sola USB 3.1 Type-C con Thunderbolt 3, che quindi sarà utile per l'alimentazione, il trasferimento dei dati ed il collegamento a display e TV esterne per riprodurre contenuti multimediali in alta definizione.

ASUS ZenBook 3

ASUS ZenBook 3 ASUS ZenBook 3

ASUS ZenBook 3 sarà equipaggiato con una batteria da 40 Wh, che dovrebbe garantire fino a 9 ore di autonomia e 49 minuti di ricarica (fino al 60%) grazie alla tecnologia Fast Charging. Completano la scheda tecnica una tastiera retroilluminata con corsa dei tasti da 0.8 mm e lettore di impronte digitali integrato nel trackpad, per l’accesso biometrico attraverso Windows Hello.

I prezzi non saranno bassi: lo ZenBook 3 con Core i5, 4GB di RAM e SSD da 256GB costerà 999 dollari, mentre la configurazione intermedia avrà un prezzo di 1499 dollari con Core i7 e 512GB di storage su SSD. La variante top-di-gamma, con Core i7, 16GB di RAM e 1TB SSD, toccherà i 1999 dollari. Al momento non conosciamo prezzi e disponibilità per il mercato europeo ed italiano, ma ci torneremo nelle prossime ore con il nostro hands-on dal vivo.

ASUS ZenBook 3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy